
UFFICIALE: Sardegna cancellata, la Sicilia l’ha ‘mangiata’ | Da oggi è lei l’unica isola italiana
Sardegna – fonte_Canva – sicilianews24.it
La Sicilia ha cancellato in maniera definitiva la Sardegna, in questo modo adesso è l’unica isola italiana.
La notizia starebbe rimbalzando come una di quelle palline che da piccoli troviamo all’interno delle patatine, ma non poteva certo essere altrimenti. L’affermazione sembra essere il frutto di un meme virale “Sardegna cancellata, la Sicilia l’ha ‘mangiata’”, ma cosa è successo veramente?
In fondo la sfida tra le due maggiori isole italiane va avanti da sempre e non perché vi sia dell’astio, ma semplicemente della sana rivalità tra le due prime donne. Spiagge spettacolari, mare da sogno, panorami leggendari, queste sono le loro armi, ciò che da sempre le mette al centro dell’ammirazione dei turisti e non solo.
Eppure questa volta la Sardegna è stata schiacciata in maniera definitiva e il tutto per mano della Sicilia.
Ecco allora cosa occorre sapere a riguardo.
Il silenzio della Sardegna: un colpo di scena
La Sardegna è per molti il sinonimo di perfezione, con le sue acque trasparenti, le rocce bianche e le cale nascoste, elementi che ne fanno una terra veramente unica, eppure sembra proprio che di recente questa terra sia stata tagliata fuori. Vedere il suo nome assente è per molti un duro colpo, a cui però, ci si deve inevitabilmente abituare. La regina ha perso la corona, questa è la realtà e forse in molti ne sono preoccupati.
Eppure alla bella Sardegna sembrerebbe avere tutte le carte in regola per riuscire a rimanere nella classifica, ma la Sicilia l’ha nettamente surclassata.
Spiaggia siciliana – fonte_Canva – sicilianews24.it
La Sardegna tagliata fuori definitivamente
Ebbene la Sardegna sarebbe stata fatta fuori sì, ma solo da quelle che sono le liste delle migliori mete per l’estate. In alcune di esse, dedicate non solo all’Italia ma alle spiagge più belle al mondo, non compaiono mete sarde tra le prime segnalazioni. Nemmeno le spiagge di Cala Mariolu, Tuerredda o La Pelosa sono riuscite a risalire la china. Un vero e proprio scoop mediatico, ma la Sardegna non è scomparsa, semplicemente non ci sarebbe tra le prime posizioni di quelle che sono le migliori mete.
Liste che vengono stilate in base a recensioni reali degli utenti online, su like, commenti e foto postate da turisti, che hanno premiato la Sicilia al vertice, cancellando la Sardegna. La Sicilia ha conquistato le preferenze digitali con mete come la Scala dei Turchi, Cala Rossa, la Scala dei Turchi o la Riserva dello Zingaro, guadagnandosi il titolo di regina delle spiagge.
L’articolo UFFICIALE: Sardegna cancellata, la Sicilia l’ha ‘mangiata’ | Da oggi è lei l’unica isola italiana sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020