Trenitalia, addio al diploma come requisito minimo: ora entri anche con la terza media | Maxistipendio a tempo indeterminato
News

Trenitalia, addio al diploma come requisito minimo: ora entri anche con la terza media | Maxistipendio a tempo indeterminato

Trenitalia assume, basta la terza media: addio al requisito minimo del diploma (sicilianews24.it / depositphotos)

Trenitalia sta assumendo e basta la terza media: proponiti subito.

Non viviamo in un periodo storico semplice. A partire dalla pandemia, infatti, molte aziende hanno vissuto difficoltà produttive che hanno reso necessario il ridimensionamento dei costi interni, quindi la riduzione del numero di dipendenti o di stipendi. Molti lavoratori, quindi, si sono trovati a vivere lunghi periodi di cassa integrazione o hanno addirittura perso il lavoro.

Sebbene nell’ultimo periodo i parametri indichino una certa ripresa dal punto di vista economico e produttivo, ancora troppi cittadini si trovano alla ricerca di un nuovo posto di lavoro. Ciò che si vuole, quando si cerca un nuovo lavoro, è soprattutto la stabilità sia a livello di contratto che di stipendio: garantirsi un’entrata fissa e una somma di denaro sufficiente alle proprie necessità favorisce infatti la serenità e la stabilità.

Oggi vi parliamo di un’incredibile offerta di lavoro proposta da Trenitalia, una delle aziende più conosciute a livello internazionale. Il vantaggio di queste nuove assunzioni è il requisito minimo per quanto riguarda il livello scolastico: non serve il diploma ma basta quello di terza media.

Trenitalia assume: cosa serve sapere

Trenitalia è alla ricerca di nuovo personale. Nello specifico, la figura richiesta è quella dell’operatore manutenzione armamento: l’azienda, per i candidati che supereranno tutti i colloqui, propone contratti a tempo indeterminato full-time. L’annuncio è datato 18 aprile 2024 e la struttura nella quale questi verranno inseriti è quella di Mercitalia Shunting and Terminal Srl – Polo Logistica che, in totale, si caratterizza per 6mila addetti occupati.

La mansione che deve svolgere l’operatore manutenzione armamento è quella della costruzione e manutenzione dei raccordi ferroviari secondo le mansioni assegnate in base alle competenze. I candidati, però, dovranno saper svolgere saldature di alluminio.

Trenitalia assume, basta la terza media: addio al requisito minimo del diploma (sicilianews24.it / depositphotos)

Come presentare la domanda

Per sottoporre la propria candidatura a Trenitalia è necessario possedere il diploma di terza media, avere almeno due anni di esperienza nel ruolo, essere disponibili alla mobilità territoriale ed avere i requisiti fisici indispensabili per il ruolo.

La domanda va inviata entro il 26 aprile 2024 mediante il sito web di Ferrovie dello Stato: il modulo da compilare è già presente online e va riempito in ogni sua parte.

L’articolo Trenitalia, addio al diploma come requisito minimo: ora entri anche con la terza media | Maxistipendio a tempo indeterminato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.