Sicilia, il concorso dei Carabinieri non ha precedenti | Entri col requisito minimo e sei sistemato a vita
News

Sicilia, il concorso dei Carabinieri non ha precedenti | Entri col requisito minimo e sei sistemato a vita

Test – fonte_depositphotos – sicilianews24 – sicilianews24.it

Le forze dell’ordine mettono a disposizione 626 posti. Questa volta però, ti tocca studiare per essere scelto. Le selezioni sono aperte.  

Indetto il bando di concorso che porterà moltissimi giovani ad avere finalmente il posto di lavoro a cui tanto aspiravano. L’auspicato tournover che sta avvenendo all’interno di una serie di uffici amministrativi, sta mettendo a disposizione dei ragazzi alla ricerca di lavoro, una serie di opportunità molto importanti.

Per questo occorre parlarne e soprattutto perchè sono in pochi a conoscere i bandi di concorso che vengono indetti in questi primi mesi dell’anno. Per quello che riguarda il lavoro in Italia, occorreva una smossa e si è avuta.

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro dovrebbero comunque tenere d’occhio la gazzetta ufficiale dei concorsi, in modo tale che ci si possa iscrivere prontamente, senza perdere del tempo prezioso. In genere, poi, accedendo ai siti dei concorsi, sarà possibile leggere i requisiti che si devono avere.

Si sottolinea però come, non in tutte le posizioni lavorative è preso in considerazione il grado di istruzione. Quindi anche nel caso in cui abbiate la licenza media vi potreste poter collegare. Nonostante ciò si sottolinea anche l’importanza di una preparazione specifica.

Il concorso ai blocchi di partenza

È stato indetto il concorso per l’assunzione di Allievi Marescialli Carabinieri nel ruolo Ispettori. La possibilità di iscriversi, partirà però dall’11 Marzo prossimo. Si procederà con una prova preliminare che permetterà di procedere con una prima preselezione.

626 sono i posti che vengono messi a disposizione dal corpo dei Carabinieri. Per potervi prendere parte occorre considerare quelli che sono i requisiti richiesti dallo stesso bando di concorso. Un requisito questo richiesto per quello che riguarda la provincia di Bolzano. 26 di coloro che vinceranno il concorso saranno poi formati in materia forestale, ambientale e agroalimentare.

Carabinieri – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Come candidarsi

Per tutti coloro che non risulteranno essere tra i vincitori, avranno la possibilità di entrare tra le riserve che sono previste nel numero di 125 elementi. Alcuni di questi posti saranno riservati a specifiche classi di cittadini, che sarà possibile consultare sul bando di concorso ufficiale.

Per candidarsi sarà sufficiente collegarsi al sito dell’arma dei carabinieri, avendo cura di controllare di essere in possesso dei requisiti.

L’articolo Sicilia, il concorso dei Carabinieri non ha precedenti | Entri col requisito minimo e sei sistemato a vita sembra essere il primo su SiciliaNews24.