
Robert Francis Prevost, Leone XIV, è il nuovo Papa “La pace sia con voi”
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV. Lo ha annunciato in Piazza San Pietro il cardinale protodiacono Dominique Mamberti, dalla Loggia delle Benedizioni con la formula “Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam!”.
“La pace sia con voi”, sono state le prime parole del nuovo pontefice accolto dalla gioia decine di migliaia di persone in Piazza San Pietro. Robert Francis Prevost è nato il 14 settembre 1955 a Chicago (Illinois, Stati Uniti).
La fumata bianca era arrivata alle 18:07. La quarta votazione dei 133 cardinali elettori chiusi in conclave, la prima di oggi pomeriggio, ha eletto il 267^ Pontefice, il successore di Papa Francesco. Le campane hanno suonato a festa in piazza San Pietro, dove la fumata bianca è stata accolta da un lungo applauso delle migliaia di fedeli presenti.
In mattinata, alle 11:50, c’era stata la seconda fumata nera al termine della seconda e della terza votazione. Ieri sera, alle 21, invece la prima fumata nera.
L’articolo Robert Francis Prevost, Leone XIV, è il nuovo Papa “La pace sia con voi” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Spezie Siciliane
1 Settembre 2021
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021