
Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump. Zelensky ad Ankara
Sarà Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura e attuale consigliere del presidente Vladimir Putin, a guidare la delegazione russa ai negoziati diretti a Istanbul. Sarà assente non solo lo stesso Putin ma anche il ministro degli Esteri, Sergej Viktorovic Lavrov.
Zelensky arrivato ad Ankara
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato ad Ankara dove incontrerà il capo dello Stato turco, Recep Tayyip Erdogan. Zelensky non parteciperà personalmente ai negoziati russo-ucraini previsti oggi a Istanbul nel palazzo Dolmabahce, riferisce l’agenzia di stampa turca Anadolu. Con Vladimir Medinsky, la delegazione russa annovera anche e il viceministro degli Esteri, Mikhail Galuzin, e il vice ministro della Difesa, Aleksandr Fomin.
L’Ucraina parteciperà ai colloqui con il ministro degli Esteri Sybiha. A Istanbul dovrebbero arrivare anche il Segretario di Stato Usa Marco Rubio, l’inviato Usa per l’Ucraina e la Russia, Keith Kellog, e l’inviato per il Medio Oriente, Steve Witkoff. Il presidente americano Donald Trump non ha escluso il suo arrivo a Istanbul domani, se ci saranno sviluppi.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
L’articolo Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump. Zelensky ad Ankara sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022