Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump. Zelensky ad Ankara
News

Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump. Zelensky ad Ankara

Sarà Vladimir Medinsky, ex ministro della Cultura e attuale consigliere del presidente Vladimir Putin, a guidare la delegazione russa ai negoziati diretti a Istanbul. Sarà assente non solo lo stesso Putin ma anche il ministro degli Esteri, Sergej Viktorovic Lavrov.

Zelensky arrivato ad Ankara
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato ad Ankara dove incontrerà il capo dello Stato turco, Recep Tayyip Erdogan. Zelensky non parteciperà personalmente ai negoziati russo-ucraini previsti oggi a Istanbul nel palazzo Dolmabahce, riferisce l’agenzia di stampa turca Anadolu. Con Vladimir Medinsky, la delegazione russa annovera anche e il viceministro degli Esteri, Mikhail Galuzin, e il vice ministro della Difesa, Aleksandr Fomin.

L’Ucraina parteciperà ai colloqui con il ministro degli Esteri Sybiha. A Istanbul dovrebbero arrivare anche il Segretario di Stato Usa Marco Rubio, l’inviato Usa per l’Ucraina e la Russia, Keith Kellog, e l’inviato per il Medio Oriente, Steve Witkoff. Il presidente americano Donald Trump non ha escluso il suo arrivo a Istanbul domani, se ci saranno sviluppi.

– foto Ipa agency –

(ITALPRESS).

L’articolo Putin non va al vertice in Turchia, assente anche Trump. Zelensky ad Ankara sembra essere il primo su Sicilianews24.it.