
Palermo, vetturino abusivo minaccia La Vardera: “Noi mafiosi siamo”
Momenti di tensione ieri pomeriggio nel centro di Palermo, dove il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, è stato pesantemente minacciato da alcuni vetturini abusivi dopo avere segnalato la presenza di una carrozza irregolare in via Roma. L’episodio ha portato all’intervento della polizia municipale, che ha sequestrato il mezzo, ma la situazione è presto degenerata con insulti e minacce dirette al parlamentare.
“Mi hanno detto che non hanno paura del carcere, che sanno dove vive mio padre. E soprattutto hanno rivendicato di essere mafiosi”, ha denunciato La Vardera, raccontando di avere ricevuto offese e intimidazioni davanti ai passanti. Sul posto, oltre ai vigili, è dovuta intervenire anche la polizia di Stato per riportare la calma.
La Vardera non ha nascosto la sua amarezza: “Sembra che questa città non abbia via d’uscita: l’abusivismo è ovunque. Oggi si è superato ogni limite. Ho chiesto un intervento urgente al prefetto e al questore, perché lo Stato deve farsi sentire. Se non vedrò azioni concrete, sono pronto a un sit-in permanente. La mafia va combattuta, dai cittadini e soprattutto dalle istituzioni”.
La solidarietà dell’assessore Fabrizio Ferrandelli
Alle parole del deputato ha fatto eco la condanna dell’assessore comunale ai Diritti degli animali, Fabrizio Ferrandelli, che ha espresso solidarietà all’onorevole e ribadito l’impegno dell’amministrazione contro gli abusivi. “Rivolgo la mia piena solidarietà all’Onorevole La Vardera ed esprimo ferma condanna per le ingiustificabili minacce che ha subito oggi da parte di un vetturino abusivo in via Roma. Colgo l’occasione per informare l’Onorevole e i cittadini che diversi vetturini abusivi nel corso dei mesi estivi sono stati identificati e sanzionati grazie all’attività dell’Assessorato e della Polizia Municipale”.
Ferrandelli ha inoltre ricordato come l’amministrazione abbia già intrapreso azioni legali nei confronti dei vetturini più aggressivi: “In relazione alla condotta minacciosa e aggressiva registrata anche dalle bodycam dei nostri agenti nei nostri riguardi, è stata sporta formale denuncia all’autorità giudiziaria. Questa è la dimostrazione che durante questi mesi l’attività del Sindaco, dell’assessorato e di tutta l’amministrazione e della Polizia municipale non si è mai fermata per fronteggiare gli abusivi e per vigilare sul benessere degli animali”.
L’articolo Palermo, vetturino abusivo minaccia La Vardera: “Noi mafiosi siamo” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Spezie Siciliane
1 Settembre 2021
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020