Meteo Sicilia di giovedì 8 maggio
Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di stabilità su tutta l’Isola ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque. Deboli piogge nella notte sulle zone settentrionali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità a tratti compatta specie sulle regioni di nord-est con piogge sparse; al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con piogge e temporali sparsi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata fenomeni che insistono su Alpi e Prealpi, con neve in calo nella notte fin verso i 1800 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare sulla Toscana, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio locale instabilità lungo i settori Appenninici, nessuna variazione altrove. In serata tempo nuovamente asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nubi in transito tra Puglia, Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio locali piovaschi in Molise, poche variazioni sul resto dei settori. In serata e in nottata nuvolosità in progressivo aumento specie tra Calabria e Sicilia, su quest’ultima con deboli precipitazioni a partire dai settori occidentali.
Temperature minime in calo al centro-nord e sulla Sardegna, stabili o in rialzo al sud; massime in aumento al centro-nord e sulla Sardegna, in diminuzione altrove.
L’articolo Meteo Sicilia di giovedì 8 maggio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022