
La Sicilia ha deciso: quest’auto non può più circolare | Ti bruciano immediatamente la patente se ti beccano
Posto di blocco – fonte_Ansa – sicilianews24.it
In Sicilia la decisione è stata presa, ormai se hai queste automobili non le puoi più utilizzare, la patente te le bruciano direttamente.
Nell’ultimo anno il Codice della Strada è cambiato in maniera radicale e sono ancora molti gli automobilisti che si trovano a dover fare i conti con le modifiche introdotte. Il buon Matteo Salvini in quanto Ministro dei trasporti e delle infrastrutture ha dovuto lavorare a nuove regole.
L’Unione Europea chiede delle strade molto più sicure e allora si interviene sulle regolamentazioni, con il 14 dicembre come data in cui tutto è stato cambiato.
Hanno introdotto quello che conosciamo come Nuovo Codice della Strada e questo ha fatto in modo che ci fossero non pochi grattacapi per gli automobilisti. Ci si è trovati a fare i conti con maggiori controlli e soprattutto con sanzioni molto più severe.
Ma adesso la situazione sembra che stia precipitando e ulteriori novità stanno toccando da vicino gli automobilisti.
Codice della Strada e sanzioni più severe
Il compito che Matteo Salvini ha cercato di portare a compimento è quello di ridurre in maniera drastica il numero di incidenti e lo ha fatto introducendo regole più stringenti oltre che sanzioni molto più elevate. Particolare attenzione è stata riposta nei confronti di alcune infrazioni specifiche, come: utilizzo del cellulare, cinture di sicurezza, guida in stato d’ebrezza ed eccesso di velocità. Con i nuovi limiti e le nuovissime disposizioni vedersi ritirare la patente sembrerebbe essere molto più facile e sono tanti coloro che si sono ritrovati a dover andare a piedi.
Il numero maggiore di posti di blocco, permettono alle forze dell’ordine di vigilare con più attenzione, riuscendo anche a cogliere in fallo un gran numero di automobilisti. Ma le nuove regole della strada non sono l’unico elemento a remare contro l’automobilista.
Automobilisti e nuove disposizioni – fonte_canva – sicilianews24.it
Quest’auto non può più circolare in Sicilia: il comunicato
Purtroppo non solo i posti di blocco e le nuove normative creano problemi agli automobilisti, ma anche eventi che potrebbero sembrare assurdi, come ci racconta la cronaca. A Catania nella mattina del 6 maggio un uomo ha visto la sua automobile incendiarsi, divenendo dunque inutilizzabile su tutto il suolo italiano.
Questa volta ad andare in fumo non è stata la patente per qualche infrazione commessa, ma tutta l’auto (con la licenza di guida al suo interno) che sembra si sia incendiata per cause da accertare, mentre si provvedeva alla regolare manutenzione. Ad intervenire sul posto l’ambulanza per soccorrere l’uomo ferito e i vigile del fuoco per sedare l’incendio.
L’articolo La Sicilia ha deciso: quest’auto non può più circolare | Ti bruciano immediatamente la patente se ti beccano sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022