
Catania, arrestato due volte in quattro giorni: 36enne sorpreso di nuovo con droga
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato di nuovo in possesso di droga a soli quattro giorni dal primo arresto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, non ha rispettato la misura cautelare e si è reso nuovamente responsabile di attività illecite legate al narcotraffico.
Le operazioni che hanno portato all’arresto fanno parte delle attività quotidiane della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile della Questura di Catania, finalizzate a contenere e reprimere fenomeni di criminalità diffusa, con particolare attenzione allo spaccio di droga. I poliziotti hanno predisposto un servizio di osservazione concentrato soprattutto nel centro storico della città, al fine di monitorare le zone più frequentate da consumatori e spacciatori.
Durante il servizio, gli agenti hanno notato due persone nei pressi di piazza Carlo Alberto: una a bordo di un’auto e l’altra a piedi. Il comportamento dei due ha immediatamente destato sospetti, inducendo i poliziotti a ipotizzare una possibile cessione di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato tempestivamente per verificare la situazione e procedere ai controlli necessari.
Fuga e recupero dello zaino
Alla vista della Polizia, il conducente del veicolo ha tentato di eludere il controllo lanciando uno zaino dal finestrino. Il maldestro tentativo di disfarsi della droga è stato subito vanificato dagli agenti, che hanno fermato l’uomo e recuperato lo zaino, contenente numerosi involucri di marijuana, hashish e denaro contante.
La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire 30 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e 210 euro in contanti. All’interno dello zaino sono stati sequestrati circa 590 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish suddivisi in tre vasetti, e ulteriori 70 euro in contanti. Al termine degli atti di rito, l’uomo era stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Quattro giorni dopo, i poliziotti hanno sorpreso lo stesso indagato a bordo di un’autovettura in via Sangiuliano, violando così la misura degli arresti domiciliari. La nuova attività illecita ha subito confermato la pericolosità dello spacciatore e la necessità di misure più restrittive.
Nuovo sequestro di sostanze stupefacenti
Nel corso del controllo, gli agenti hanno trovato in macchina 26 grammi di cocaina, suddivisi in 27 dosi, 40 grammi di hashish in mini contenitori e circa 370 grammi di marijuana, confezionata in 41 bustine sigillate con sistema taglia aria. Tutta la droga è stata sequestrata, rafforzando le prove dell’attività di spaccio del 36enne.
A seguito del secondo arresto, su disposizione del Pm di turno, il 36enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. Restando ferma la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva, l’episodio sottolinea l’efficacia dei controlli della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e la necessità di interventi rapidi per prevenire ulteriori reati.
L’articolo Catania, arrestato due volte in quattro giorni: 36enne sorpreso di nuovo con droga sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022