
Addio IMU, a un’ora da Palermo abolito per sempre: non lo pagate e vi arricchite come se nulla fosse
IMU – fonte_Canva – Sicilianews24.it
A solo un’ora da Palermo ci sarebbe un luogo in cui l’IMU è stata abolita per sempre, qui non la si paga proprio più.
L’IMU, ovvero l’imposta che si paga sugli immobili di proprietà, continua a creare non poco scalpore e a far parlare di sé. Perchè in fondo lo dobbiamo ammettere, se a noi italiani qualcosa proprio non ci sta bene, continuiamo a parlarne nella speranza che qualcosa possa cambiare.
Sappiamo bene che l’Italia è il paese con la maggiore stretta fiscale e l’IMU, il bollo auto e il canone televisivo, sono solo alcuni dei nostri maggiori nemici.
Salvi i proprietari di un’univa abitazione che utilizzano l’immobile come prima casa, per loro l’IMU non deve essere pagato, salvo alcune eccezioni, come succede nel caso in cui la casa venga iscritta come immobile di lusso. Invece devono provvedere al saldo coloro che detengono più di un immobile.
Ma sembra però, che ci sia un luogo dove tutto questo possa essere evitato, dove anche l’IMU diventa un lontano ricordo.
IMU: la stretta fiscale che mette in ginocchio gli italiani
In un momento di crisi economica come quella che sta vivendo l’Italia intera, semplice comprendere come sia difficile per i cittadini far fronte, non solo alle proprie spese quotidiane, ma anche e soprattutto a quelle che il Fisco impone. Questo è il motivo per cui spesso si chiede al governo di intervenire, di tagliare l’aggravio fiscale per evitare che in molti finiscano nel circolo dell’indebitamento. Gli italiani da sempre sono un popolo in grado di risparmiare e soprattutto che investe nel mattone, ma con l’arrivo dell’IMU e di tutte le difficoltà economiche del paese, non sono stati pochi costretti a vendere i propri immobili in cerca di respiro.
Insomma, una situazione molto complessa, in cui il cittadino italiano cerca di comprendere come poterne uscire.
IMU – fonte_Freepik – sicilianews24.it
Ecco dove l’IMU sarà un lontano ricordo
Ricordando che ci sono casi in cui l’IMU non deve essere pagato, ovvero, quelli in cui comunque viene ridotto, ci sono luoghi, dove questo non è presente nel tessuto economico. Ovviamente stiamo parlando di Nazioni fuori dall’Italia, dove investire nel mattone è ancora conveniente.
Ne è un esempio Atene, a poco più di un’ora di viaggio da Palermo, la città non prevede il pagamento dell’IMU da parte dei proprietari di immobili. Insomma, una sorta di paradiso fiscale per coloro che sono abituati all’Italia e alla sua stretta sulle tasche dei cittadini.
L’articolo Addio IMU, a un’ora da Palermo abolito per sempre: non lo pagate e vi arricchite come se nulla fosse sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021