
Lavoratori cercasi, l’azienda n.1 ha aperto le porte: “Vi facciamo direttamente l’indeterminato” | Poi non dite che non c’è lavoro in Italia
Firmi subito l’indeterminato – fonte_Canva – Sicilianews24.it
L’azienda italiana numero uno ha deciso di aprire le porte e proporre l’indeterminato in maniera veramente immediata.
In Italia la precarietà è diventata ormai una regola e i giovani si scontrano con contratti malpagati e nella maggior parte dei casi, contratti a termine che nella maggior parte dei casi non vengono rinnovati. In particolare c’è un’azienda che sarebbe andata controcorrente, dando fin da subito il contratto a tempo indeterminato.
Non si tratta di promesse vaghe, ma di reali opportunità che non si limitano a un tempo determinato, ma mettono sul piatto della bilancia una certa stabilità contrattuale. Un segnale forte che dimostra come, se da un lato molte imprese arrancano, dall’altro c’è chi punta a investire davvero sul futuro dei giovani, sulle loro capacità e offrendo tutti gli strumenti possibili per la loro crescita.
Insomma il mercato del lavoro italiano proporrebbe molto più sbocchi di quelli che si possa immaginare, ma in molti nemmeno li conoscono.
Ecco quindi cosa occorre sapere a riguardo, quale azienda è alla ricerca di personale.
Giovani in cerca di futuro: l’occasione che mancava
Di anno in anno sono veramente migliaia i laureati italiani che cercano di costruire un futuro nel mondo del lavoro trovandosi non poco in difficoltà. Il divario tra formazione e richieste del mercato è un nodo che difficilmente si riuscirà a sciogliere e se non si riesce a comprendere le reali possibilità che in Italia ci sono, sarà impossibile anche evitare una serie di conseguenze come: emigrazione di talenti, abbandono di percorsi accademici, rinuncia a inseguire i propri sogni professionali.
Ci sono realtà che vedono i giovani come una risorsa veramente molto importante, in grado di offrire un lavoro che sia in grado di mettere sul piatto: percorsi di crescita, formazione mirata, esperienze internazionali e la possibilità di trasformarsi nei leader di domani. Progetti che cambiano completamente l’andamento del mercato del lavoro italiano.
Luxottica – fonte_ansa – Sicilianews24.it
Assunzioni a tempo indeterminato
Ad offrire questa importante possibilità ci pensa EssilorLuxottica, colosso mondiale dell’occhialeria e azienda numero uno nel suo settore. Con il nuovo Operations Talent Program 2025, si cercano neolaureati in ambito STEM ed Economia un percorso biennale che è in grap di unire formazione in aula ed esperienze pratiche in azienda. Il programma verrà avviato il prossimo novembre e coloro che vi prenderanno parte firmeranno un contratto a tempo indeterminato.
Oltre agli hub di Milano e Agordo (BL), i giovani selezionati potranno lavorare anche nella sede francese di Créteil, alle porte di Parigi. Il programma prevede la possibilità di accedere a aree innovative di: automazione, cybersecurity, smart eyewear, ricerca e sviluppo di lenti, digitalizzazione dei processi. 2 anni di formazione prima di continuare la propria carriera nel gruppo, con stipendio e benefit come: mensa aziendale, assicurazione sanitaria, sconti sui prodotti e un pacchetto retributivo competitivo. Per candidarsi vi è tempo fino al 30 settembre.
L’articolo Lavoratori cercasi, l’azienda n.1 ha aperto le porte: “Vi facciamo direttamente l’indeterminato” | Poi non dite che non c’è lavoro in Italia sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Spezie Siciliane
1 Settembre 2021
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022