Addio Conad, chiuso per sempre: ha dato da mangiare a intere famiglie ma adesso è arrivata la fine
News

Addio Conad, chiuso per sempre: ha dato da mangiare a intere famiglie ma adesso è arrivata la fine

Conad – fonte_Facebook – Sicilianews24.it

Si dice addio alla Conad, il supermercato chiude per sempre dopo che ha dato da mangiare a moltissime famiglie, ora però è la fine di tutto. 

Per molti anni la Conad è stata un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie, un luogo dove fare la spesa e non solo riempire il carrello, ma trovare anche un prodotti veramente impossibili da acquistare altrove. In questo luogo si vive parte della propria vita sociale, incontrare persone che si conoscono e vivere la propria quotidianità.

Un marchio veramente importante nella grande distribuzione, noto in tutta Italia anche e soprattutto per la sua capacità di proporre prodotti a prezzi bassi ma di qualità molto elevata. Peccato che come ci insegnano le grandi storie d’amore, tutto finisce prima o poi.

Una notizia che lascia veramente l’amaro in bocca, perché tutto ci si potrebbe aspettare meno che, ovviamente, finire per vedere le serrande chiuse.

Semplice immaginare come si tratti comunque di una decisione necessaria, ma sempre e comunque sofferta. Decine di famiglie sono già estremamente preoccupate per quello che sta succedendo.

Un colosso che ha fatto la storia del commercio italiano

Probabilmente non c’è cittadino italiano che non sia entrato almeno una volta in un supermercato Conad, questo ha fatto in modo che l’insegna nel corso degli anni diventasse sinonimo di: affidabilità, prezzi accessibili e prossimità al territorio. Non un semplice marchio, ma una parte integrante dei quartieri in cui i punti vendita hanno trovato posto. Dietro le quinte però il mondo della grande distribuzione vede una serie di equilibri estremamente fragili con cui i protagonisti devono fare i conti ogni giorno.

Competizione crescente, nuove abitudini di consumo, centri commerciali sempre più moderni e appetibili, hanno reso difficile mantenere vivi alcuni punti vendita storici.

Chiuso – fonte_Facebook – Sicilianews24.it

La verità: serrande abbassate e lavoratori senza futuro

La realtà, ormai ufficiale, è che il punto vendita Conad situato nella Città Mercato di Pirri, a Cagliari, chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 28 settembre. Una chiusura che era annunciata da tempo, anche se molti credevano di poter salvare la situazione. Sono 74 i dipendenti che hanno già ricevuto le lettere di licenziamento.

Per mesi i dipendenti hanno lavorato in un supermercato dove il silenzio era più forte dei clienti e la promessa di trasformare la struttura in un centro commerciale moderno non si è mai concretizzata, lasciando solo un grande vuoto. Ovviamente resta l’incognita del futuro, ci potrebbero essere dei ricollocamenti in altre realtà commerciali del territorio.

L’articolo Addio Conad, chiuso per sempre: ha dato da mangiare a intere famiglie ma adesso è arrivata la fine sembra essere il primo su Sicilianews24.it.