
“La pizza è tossica, contiene inquinanti”: costretti a intervenire per toglierla dal mercato | Smettete di mangiarla subito
Pizza – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Decidono di intervenire per toglierla dal mercato, la pizza in questione sarebbe altamente tossica per via della presenza di inquinanti.
Non è forse proprio la pizza la vera regina delle nostre tavole? Dai ammettiamolo, rinunciarvi per noi italiani è quasi del tutto impossibile. La prepariamo a casa, la compriamo congelata, l’andiamo a mangiare in pizzeria con gli amici. La pizza è sicuramente un alimento che non manca mai nella nostra vita.
Simbolo di convivialità e di alcuni momenti di relax, come una serata a guarda film o la propria squadra del cuore, la pizza è l’alimento preferito di molti.
Insomma, qualcosa che è in grado di accomunarci veramente in molti, di creare un legame. Nonostante ciò qualcuno la demonizza, come se fosse un alimento assolutamente da evitare considerando li carboidrati e la strana leggenda che direbbe che essi farebbero ingrassare.
Ebbene, questa volta però, il ritiro alimentare ci mette in guardia proprio da lei.
L’importanza dei controlli alimentari
Ogni singolo alimento che portiamo sulle nostre tavole, viene sottoposto a una serie di controlli, volti a capire se effettivamente si tratti di qualcosa di veramente salutare. Sappiamo bene che negli ultimi anni si è prestata sempre una maggiore attenzione nei confronti degli alimenti che vengono portati in tavola. Non basta più seguire una dieta che sia sana, completa ed equilibrata, piuttosto, occorre che quello che mettiamo nel nostro piatto sia anche di qualità elevata, solo in questo modo sarà possibile evitare spiacevoli sorprese.
Negli ultimi tempi il Ministero della Salute è più volte intervenuto con dei richiami e dei ritiri che erano indispensabili per la salute generale del cittadino.
Pizza – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Ecco il reale ritiro
Ancora una volta il Ministero della Salute si è trovato a segnalare il richiamo da parte del produttore di un lotto di quattro tipologie di mozzarella per pizza a marchio Latteria Soligo. Le motivazioni di questo sono da cercare sull’avviso di richiamo per via della presenza di inquinanti sui latticini. I prodotti interessati appartengono al lotto di produzione 25080600 con la data di scadenza 31/08/2025. Numerose le seguenti denominazioni e formati di vendita:
Mozzarella per pizza filone, in confezioni da 1 kg; Mozzarella per pizza julienne, in confezioni da 1,5 kg; Mozzarella per pizza cubettata, in confezioni da 2 kg; Mozzarella per pizza filone cube, in confezioni da 1 kg. L’azienda Latteria Soligo Sac ha prodotto le mozzarelle per pizza richiamate. Lo stabilimento di produzione si trova in via 1° settembre 32, a Soligo, in provincia di Treviso.
L’articolo “La pizza è tossica, contiene inquinanti”: costretti a intervenire per toglierla dal mercato | Smettete di mangiarla subito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021