
Errani e Paolini in finale di doppio a Roma. Domani Mattarella al Foro Italico
Roma si colora d’azzurro agli Internazionali d’Italia. Sara Errani e Jasmine Paolini continuano il loro cammino da campionesse in carica e conquistano un posto nella finale del doppio femminile, battendo in due set (6-4, 6-4) le giovani russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, atlete neutrali anche sconfitte nella finale dei Giochi di Parigi.
“C’è tantissima gioia e soddisfazione per questa finale”, ha dichiarato Sara Errani a fine match. “Siamo state solide e attente, e siamo felicissime. Jasmine ha dato tutto, come sempre, anche se giocare sia il singolo che il doppio non è affatto facile. Non posso che ringraziarla”.
Dal canto suo, Jasmine Paolini ha sottolineato la difficoltà del match: “È sempre tosta giocare contro di loro, le conosciamo bene. Ma oggi abbiamo fatto un match molto buono”.
Ora le due azzurre attendono la coppia vincente tra Kudermetova/Mertens e Hunter/Perez per giocarsi il titolo.
Ma le emozioni per il tennis italiano non finiscono qui. Nel pomeriggio scenderanno in campo anche Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz (non prima delle 15:30) e, in serata, Jannik Sinner contro Tommy Paul (non prima delle 20:00), per una giornata che potrebbe rivelarsi storica per i colori italiani.
E proprio in vista della finale femminile di domani, in cui Jasmine Paolini affronterà l’americana Coco Gauff sul Centrale del Foro Italico, è arrivata una notizia di grande rilevanza istituzionale e simbolica: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà presente sugli spalti.
A darne l’annuncio è stato il presidente della FITP, Angelo Binaghi, in collegamento con “Storie Italiane” su Rai1: “Arrivano notizie straordinarie. L’ultima, bellissima: il presidente Mattarella sarà presente domani alla finale femminile. Lo avevamo invitato durante la nostra visita al Quirinale, quando abbiamo festeggiato la vittoria in Davis e in King Cup. Gli dicemmo: ‘Presidente, venga perché questo potrebbe essere l’anno buono’. E lui ha mantenuto la parola”.
Binaghi ha concluso con una nota di speranza e orgoglio: “Ci sono tennisti e tenniste italiani che stanno lottando per riportare una vittoria agli Internazionali d’Italia dopo 50 anni. Domani potremmo vivere un’impresa storica”.
Tutti gli occhi saranno quindi puntati su Jasmine Paolini: tra doppio e singolo, l’azzurra è pronta a scrivere una pagina indimenticabile del tennis italiano.
L’articolo Errani e Paolini in finale di doppio a Roma. Domani Mattarella al Foro Italico sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020