
Vietati i pic-nic a Palermo da Pasqua al Primo Maggio
In vista delle prossime festività — Pasqua, Pasquetta, Festa della Liberazione e Primo Maggio — il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un’ordinanza che introduce una serie di divieti nel Parco della Favorita e nella Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino.
Nel dettaglio, sarà vietato organizzare assembramenti, picnic con tavoli e sedie, e accendere fornelli o barbecue per le tradizionali “arrustute”. Il provvedimento sarà in vigore nei seguenti orari:
dalle 7:00 del 20 aprile alle 24:00 del 21 aprile (Pasqua e Pasquetta),
dalle 7:00 alle 24:00 del 25 aprile (Festa della Liberazione),
dalle 7:00 alle 24:00 del Primo Maggio.
L’obiettivo dell’ordinanza è prevenire il rischio di incendi, tutelare il decoro del territorio e contrastare l’abbandono di rifiuti e comportamenti dannosi per l’ambiente.
Intanto, il presidente della seconda circoscrizione, Giuseppe Federico, ha inviato una richiesta al sindaco e al comandante della polizia municipale affinché i divieti vengano estesi anche alla Costa Sud. Federico ha sottolineato come quest’area venga spesso presa d’assalto durante le festività da gruppi che organizzano barbecue, e ha evidenziato la necessità di salvaguardare il litorale, evitando di compromettere il lavoro di pulizia e riqualificazione già avviato in vista dell’estate da parte della Reset.
L’articolo Vietati i pic-nic a Palermo da Pasqua al Primo Maggio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021