Venite al Nord, qui vi paghiamo | L’incredibile concorso del Comune di Milano: ricerca a tappeto soprattutto al Sud
News

Venite al Nord, qui vi paghiamo | L’incredibile concorso del Comune di Milano: ricerca a tappeto soprattutto al Sud

Concorso pubblico – sicilianews24.it – Fonte: Web

Nuove assunzioni per tutti i siciliani. Proposta di lavoro veramente imperdibile, tutto quello che devi sapere per prendere parte alla selezione. 

Si aprono ancora nuove possibilità lavorative, per tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione. Le proposte che arrivano sono molto allettanti e promettono di dare una realizzazione personale e lavorativa a buona parte di coloro che prenderanno parte ai concorsi indetti dagli enti.

La specializzazione del lavoro, esattamente come il cambio generazionale dei dipendenti permette di fare spazio a chi ancora non ha trovato un contratto che sia effettivamente adeguato alla sua preparazione. Prendere parte alle selezioni è molto semplice.

Di mese in mese la gazzetta ufficiale dei concorsi viene aggiornata con quelli che sono i nuovi bandi che vengono aperti. Per ognuno di essi è possibile consultare quelli che sono i requisiti, le posizioni aperte, i luoghi di lavoro. Nei tempi prestabiliti si procederà quindi all’invio delle domande per la selezione.

Questa volta a mettere a disposizione dei lavoratori alla ricerca di una nuova occupazione è un ente molto importante, che mette a disposizione dei cittadini siciliani importanti opportunità di lavoro. Ecco cosa bisogna sapere per prendere parte alla selezione.

Posizioni aperte

Il Comune di Milano, cerca nuovi impiegati che dalla regione Sicilia abbiano voglia di trasferirsi nel capoluogo monegasco. Eccellente l’opportunità di entrare a far parte del team dell’ente in quanto Istruttore Direttivo dei Servizi Educativi per la scuola dell’infanzia. La domanda di ammissione deve essere presentata completa di copia dei titoli e curriculum.

La data ultima per l’invio dei documenti è il 13 maggio di quest’anno. 13 però, è anche il numero di posti a disposizione di tutti coloro che decideranno di candidarsi per un contratto a tempo indeterminato. Per prendere parte alla selezione occorre però essere in possesso dei requisiti richiesti.

Lavoro in comune – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I requisiti e la domanda

La selezione avverrà in due momenti, innanzitutto una prova scritta, poi una prova orale. In queste due prove si darà prova della conoscenza che si ha della pedagogia, didattica, psicologia dell’infanzia, ma anche della legislazione. Una preparazione specifica indispensabile per il ruolo che si andrà a ricoprire.

Sul portale inPA è possibile accedere al bando di concorso e di procedere con la domanda di adesione alla prova per l’assunzione.

L’articolo Venite al Nord, qui vi paghiamo | L’incredibile concorso del Comune di Milano: ricerca a tappeto soprattutto al Sud sembra essere il primo su SiciliaNews24.it.