
Ultim’ora Sicilia, “Vi diamo 9,5 milioni per cambiare lavoro”: passato il ‘decreto’ | Dovete approfittarne tutti
bonus – fonte_Canva – sicilianews24.it
Una vera rivoluzione quella che si sta avendo in Sicilia, danno 9 milioni e mezzo di euro per coloro che cambiando il lavoro.
Quella che viene proposta è un’opportunità veramente unica e straordinaria in quel di Sicilia. Un modo per cambiare in maniera definitiva il futuro di migliaia e migliaia di cittadini; non un concorso pubblico, ma nemmeno un sussidio momentaneo, quello che si vuole è andare a incentivare la nascita delle nuove imprese e offrire ai giovani disoccupati e lavoratori in cerca di una nuova direzione la possibilità di cambiare vita e lavoro.
La potremmo definire come un’iniezione di risorse senza precedenti, che sta per arrivare, con un pacchetto da 9,5 milioni di euro per rinvigorire le tasche di taluni soggetti.
Per poter beneficiare della misura non occorre un’azienda già avviata, è sufficiente soddisfare uno specifico requisito, che sarà l’unico a essere valutato in sede di assegnazione della misura economica in questione.
La possibilità di sostenere l’iniziativa, viene concessa dai fondi europei, è stata finalmente approvata con un avviso pubblico che rappresenta un vero spartiacque nelle politiche regionali, sia per quello che concerne il lavoro che lo sviluppo imprenditoriale.
Incentivi fino a 300mila euro: chi può richiederli e per fare cosa
La Regione Sicilia ha approvato un piano che si disloca su più livelli di sostegno; l’obiettivo è quello di andare a favorire sia coloro che vogliono lanciare una startup, partendo da zero, sia chi intende, invece, far crescere una piccola o media impresa già attiva. A poter partecipare sia i singolo imprenditori che le micro e medie imprese che operano da più di 5 anni. 2 gli strumenti che darebbero accesso a un fondo che in talune circostanze si può rivelare fondamentale.
Per coloro che poi riusciranno ad avere un certo riscontro dal propri investimento, potrà beneficiare di un bonus aggiuntivo di 30 mila euro a fondo perduto. Nell’arco di 12 mesi i progetti dovranno essere portati a termine e le domande potranno essere inviare online attraverso la piattaforma informatica ufficiale.
Banconote – Fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco cos’è davvero il bando “Open Innovation Sicilia”
La misura in questione si chiama “Open Innovation Sicilia” ed è stata promossa dall’assessorato alle Attività produttive, guidato da Edy Tamajo. L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di trasformare la Sicilia in una vera e propria terra d’innovazione. Il FASR ha messo a disposizione importanti misure e sono state destinate a creare un ecosistema favorevole a quella che è l’imprenditorialità giovanile, femminile e tecnologica.
Una misura che mira alla creatività sul talento e sulla capacità di fare rete. Sull’innovazione si basa buona parte del futuro economico della regione Sicilia. Si cercano e si propongono finalmente delle misure reali che siano effettivamente in grado di dare una nuova rivalutazione a questa regione.
L’articolo Ultim’ora Sicilia, “Vi diamo 9,5 milioni per cambiare lavoro”: passato il ‘decreto’ | Dovete approfittarne tutti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022