
Ultim’ora posto di blocco, “Fornisca patente e ricevuta del benzinaio” | Multa salatissima a chi non ce l’ha
Posto di blocco – fonte_Ansa – sicilianews24.it
Al posto di blocco ora ti chiedono la patente e la ricevuta del benzinaio che non ce l’hai per te sono dolori, multa salatissima in arrivo.
Da quando è entrato in vigore il nuovo codice della strada, le notizie di posti di blocco e delle nuove regole fanno sempre discutere, ma stavolta a far tremare gli automobilisti è qualcosa che potrebbe sembrare veramente assurdo.
Pensa sia al prossimo posto di blocco, non fosse più sufficiente mostrare la patente e i documenti del veicolo, ma fosse necessario anche avere con sé la ricevuta del rifornimento del carburante effettuato. Se non la si presenta agli agenti scatterebbe una multa veramente molto pesante.
Semplice immaginare come una notizia di questo genere abbiamo fatto scattare immediatamente non poco discussioni. Qualcuno parlerebbe già di una misura necessaria per contrastare abusi e comportamenti estremamente scorretti.
Ecco quindi, cosa ci sarebbe dietro al vociferare di queste ultime ore. Era sulla carta.
L’incubo di un controllo inaspettato
Nell’ultimo periodo i posti di blocco si sono moltiplicati sulle strade italiane. Lo scopo è quello di evitare che gli automobilisti più indisciplinati commettono delle infrazioni che passano mettere tentati la sicurezza di tutti i cittadini. Le forze dell’ordine sono state quindi impegnate sulle strade italiane e numerosi sono gli automobilisti che si sono visti di fila delle sanzioni che di certo non si sarebbero aspettati. Generalmente la richiesta che viene mandata agli agenti è quella di mostrare patente e libretto, considerando anche che i moderni sviluppi tecnologici facilitano anche le loro operazioni.
Il conducente è tenuto a dimostrare la sua identità e anche la regolarità del veicolo, nel caso in cui questo non fosse possibile il rischio di una multa piuttosto salata è sempre dietro l’angolo.
Carburante – fonte_Canva – sicilianews24.it
Come se il caro benzina non fosse sufficiente
Portare con sé la ricevuta del distributore per superare un posto di blocco al momento non è legge e comunque in Italia non viene richiesto, diverso invece il discorso in altre parti d’Europa come la Germania. Ovviamente non è che i nostri cugini tedeschi debbano presentare la ricevuta per il carburante agli agenti, ma qui viene vietato di restare senza carburante in autostrada.
Per gli agenti tedeschi questo è una violazione delle regole. Fermarsi su una strada dove si procede a elevata velocità vuol dire assumere un comportamento pericoloso. Occorre quindi, secondo le norme, tenere sotto controllo il serbatoio ed evitare di restare fermi in corsia.
L’articolo Ultim’ora posto di blocco, “Fornisca patente e ricevuta del benzinaio” | Multa salatissima a chi non ce l’ha sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020