
Ultim’ora, “Avvistato uno squalo bianco in Sicilia”: è grande quanto un’auto | Estate rovinata del tutto
Squalo bianco – fonte_Canva – sicilianews24.it
In Sicilia è stata avvistato uno squalo bianco grande quasi quanto un’automobile, l’estate rovinata in via definitiva.
L’estate è da sempre sinonimo di mare, relax e giornate che vengono trascorse all’ombra di un ombrellone e non solo. Ma non di rado, proprio nei mesi più caldi dell’anno ecco che accade qualcosa di imprevisto che finisce per rovinare la festa.
Questo è quello che sarebbe successo in Sicilia, regione in cui, nelle ultime ore, si sarebbe diffusa la notizia di un avvistamento che ha lasciato tutti a bocca aperta. Residenti e turisti si sono detti preoccupati della situazione, ma sembra proprio che tutto sia avvenuto a poche miglia dalla costa.
Insomma sembra che ci sia una creatura che raramente si avvista nei nostri mari, anche se negli ultimi anni i casi sono aumentati in maniera esponenziale.
I residenti e i turisti si dicono alquanto preoccupati, ma ovviamente le immagini parlano chiaro.
L’emozione di un incontro da film
Coloro a cui è capitato di vedere il mare squarciato da una pinna scura, sa bene quanto questo vada a creare un’improvvisa percezione di pericolo.alcuni testimoni parlano di un’esperienza che sembrerebbe essere al limite tra la paura e lo stupore. Un incontro che lascia senza parole, come se ci si trovasse dentro la scena di un film. Sappiamo bene quanto la cinematografia abbia preso da scena di questo genere, una barca in mezzo al mare, la giornata perfetta ed ecco che arriva lui, la grande paura delle acque.
Ma purtroppo questa volta stiamo parlando della realtà e non di un film, le onde si aprono la creatura sembra arrivare mentre nuota un disturbata. Una penna netta che affiora e si muove in maniera decisa, il silenzio è calato tra coloro che sono in spiaggia, anche se alcuni non si sono accorti di quello che stava succedendo e lo hanno poi scoperto tramite le pagine web. Chi ha potuto ripreso con il cellulare mentre fissava incredulo quello che stava succedendo.
squalo – fonte_Canva – sicilianews24.it
Un avvistamento che ha dell’assurdo
Quello che le immagini ci rivelano è che al largo delle coste messinesi, intorno al 20 giugno, sarebbe stata avvistato un grande squalo bianco. Gli esperti sottolineano come in quel tratto di mare la presenza degli animali non sia molto comune e in molti credevano che fosse impossibile. In genere la specie transita solo occasionalmente in quelle zone perché attratta da correnti o dalla fauna ittica che è perfetta per la loro dieta.
Un animale che avrebbe superato i 4 m di lunghezza, un vero gigante silenzioso del mare che si è mosso senza alcun atteggiamento aggressivo e si è mostrato perfettamente il padrone delle acque. Lo squalo bianco non cerca l’uomo nella maggior parte dei casi nuota indisturbato. Ma nonostante la sua tranquillità, ovviamente quella dei villeggianti e dei residenti è stata alquanto turbata. Occorre sottolineare come tale presenza è anche il risultato dei cambiamenti climatici che la nostra nazione ha avuto.
L’articolo Ultim’ora, “Avvistato uno squalo bianco in Sicilia”: è grande quanto un’auto | Estate rovinata del tutto sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021