UFFICIALE: c’è la “Fumata Bianca” | È stata la più veloce di sempre: battuto ogni record storico
News

UFFICIALE: c’è la “Fumata Bianca” | È stata la più veloce di sempre: battuto ogni record storico

Fumata bianca – fonte_Vaticano – sicilianews24.it

Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi. La notizia ci ha colti impreparati.

Il Conclave dopo la morte di Papa Francesco era forse il momento più atteso delle ultime settimane. La prima fumata era attesa per le 19 di ieri sera, ma una serie di vicissitudini è stato possibile notare l’uscita di un fumo ancora nero solo alle 21.

Oseremmo dire “ma il Papa mica si fa in un giorno“, invece (nel senso che segue), la fumata bianca c’è stata e ha colto tutti di sorpresa.

Ecco la notizia che proprio in queste ore aspettavamo tutti.

Fumata bianca: non esattamente quella che attendevamo

Papa Francesco ha segnato la storia della chiesa, dopo Ratzinger sicuramente ha portato una ventata di novità. Lui, vicino ai popoli e a coloro che sono in difficoltà, che ha deciso di vivere come un uomo del popolo e non come la massima cara ecclesiastica. Quello che era il desiderio comune è che nonostante l’età Papa Bergoglio rimanesse in carica ancora per moltissimi anni. I fedeli sono stati con il fiato sospeso per lui, durante tutto il mese di ricovero all’Ospedale Gemelli e le sue dimissioni hanno fatto ben sperare. Ma la mattina del 21 aprile la brutta notizia è piombata sul popolo cristiano e ora immaginare un nuovo Papa è quasi impossibile.

Ma mentre si attende che il Conclave dichiari la sua volontà, ecco che proprio dal mondo della Chiesa si prende spunto, forse esagerando anche un po’, tra il sacro e il profano.

Gelato Fumata bianca – fonte_Linkedin – sicilianews24.it

Non proprio la Fumata Bianca che ci si aspettava

Insomma, siamo in attesa della Fumata Bianca, chissà se veramente già in serata avremo il Nuovo Santo Padre che guiderà la chiesa. Nelle ultime settimane il sacro e il profano si sono incontrati più volte, tra cospirazioni, possibili fini del mondo e tragedie per l’intera umanità, in quel di Lecce, forse si è un po’ superato il limite. Un Bar ha rivoluzionato i nomi dei gelati ed ecco che questo gusto è diventato un “Fumata Bianca”.

Insomma in questo modo la si potrà mangiare per tutta l’estate senza fermarci al solo Conclave. Battuto un record storico nel campo del marketing.

L’articolo UFFICIALE: c’è la “Fumata Bianca” | È stata la più veloce di sempre: battuto ogni record storico sembra essere il primo su Sicilianews24.it.