Tragica ultim’ora: “fallita la banca italiana più usata al nord” | Correntisti riversati a prelevare: il bancomat non funziona
News

Tragica ultim’ora: “fallita la banca italiana più usata al nord” | Correntisti riversati a prelevare: il bancomat non funziona

Banche KO – fonte_pixabay – sicilianews24.it

Corsa al bancomat da parte dei correntisti, una delle banche di maggiore spessore del nord Italia è ormai sull’orlo del fallimento. 

Queste ultime giornate sono state un vero e proprio incubo per molti cittadini italiani che hanno dovuto fare i conti con una notizia che ha fatto scattare l’allarme in buona parte delle città italiane. Una delle banche più amate soprattutto nel Nord della nostra Italia, ha dichiarato fallimento.

Il panico tra i correntisti è corso veloce e in molti si sono precipitati a ritirare il propio denaro agli sportelli e al bancomat. Nel frattempo però il senso di sorpresa e di rabbia ha lasciato spazio allo sconforto, perchè prelevare non era possibile.

Moltissime le grandi città interessate da un affollamento agli sportelli e alcuni correntisti hanno segnalato come siano arrivate delle notifiche confuse e allarmanti sulle loro home banking.

Se qualcuno parla di operazioni sospese, altri invece hanno visto i loro conti essere congelati senza troppe spiegazioni.

La lunga crisi degli sportelli bancari: una bomba a orologeria

Il crollo è arrivato in maniera inaspettata in un momento in cui il mondo bancario sembra già essere molto provato da quella che in molti definiscono come desertificazione bancaria, una tendenza iniziata già alcuni anni fa. Bankitalia parla di un cambiamento radicale che ha portato alla chiusura di un gran numero di sportelli e piccole filiali, tra il Nord e il Sud, con segnali allarmanti negli ultimi mesi.

Gli osservatori avevano già notato tutto da diversi mesi, con una grande riduzione di personale all’interno delle filiali e alcune operazioni per cui si aveva avuto dei problemi negli scorsi mesi. Tra le regioni colpite anche la Toscana, una delle regioni in cui sono stati chiusi già 42 sportelli, con alcune città che hanno subito una notevole flessione.

Banca in fallimento – fonte_Canva – sicilianews24.it

Il nome della banca svelato: ecco la verità dietro il caos

In questi giorni il comunicato ufficiale da parte della Banca d’Italia ha fatto in modo che la verità venisse a galla, a crollare la Banca NordMilano, uno degli istituti di credito che nel Nord Italia è uno dei più diffusi. La chiusura improvvisa ha trovato risposta nelle parole dei vertici che avrebbero parlato di una “irreversibile crisi di liquidità”, per un sistema che ormai non è più in alcun modo sostenibile.

Si cerca quindi una riduzione dei costi e si procede bloccando i fondi, per via di una grande incertezza che porterebbe alla possibilità che i risparmi vengano bloccati. Insomma, si tratta di una situazione preoccupante, che tutti i cittadini sperano si possa risolvere al più presto.

L’articolo Tragica ultim’ora: “fallita la banca italiana più usata al nord” | Correntisti riversati a prelevare: il bancomat non funziona sembra essere il primo su Sicilianews24.it.