Tragedia a Trapani: bimbo di dieci anni precipita dal balcone, e muore in ospedale
È morto all’ospedale dei Bambini-Di Cristina di Palermo il piccolo di dieci anni caduto ieri dal balcone della sua casa, al quinto piano di un palazzo in via Pantelleria, a Trapani. Le circostanze dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Il piccolo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza nell’ospedale di Palermo, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:40. Secondo le prime testimonianze, un tonfo improvviso ha interrotto il silenzio del quartiere, richiamando immediatamente l’attenzione dei residenti. «Abbiamo visto il bambino volare giù e poi cadere sull’asfalto», raccontano alcuni testimoni, ancora sotto shock.
Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, che hanno trovato il piccolo ancora vivo, ma in condizioni disperate. Tra le urla e il pianto dei presenti, la madre del bambino è corsa giù per le scale per raggiungere il figlio, mentre qualcuno già contattava i soccorsi.
Alessandro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove i medici hanno provveduto a stabilizzarlo. Successivamente, data la gravità delle ferite riportate, il bambino è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale dei Bambini di Palermo, dove ora lotta tra la vita e la morte.
Il piccolo, secondo quanto si apprende, è affetto da autismo. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare: gli agenti della Polizia di Stato stanno svolgendo rilievi e ascoltando testimoni per ricostruire la dinamica della caduta e accertare se si sia trattato di un tragico incidente o di altro.
La comunità del quartiere è sconvolta. In molti si sono stretti attorno alla madre del bambino, rimasta distrutta dal dolore per quanto accaduto.
L’articolo Tragedia a Trapani: bimbo di dieci anni precipita dal balcone, e muore in ospedale sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021