
Supermercato, “Fate la spesa e andate via senza pagare”: è gratis da oggi | Non cacciate un euro di tasca vostra
Supermercato – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Poter fare la spesa completamente gratis, questa l’occasioni che in molti aspettavano, non si caccerà nemmeno un euro dalla tasca.
Fare la spesa e forse diventata una delle attività più difficili per le famiglie italiane. Eppure non dovrebbe esserci nulla di complicato nell’acquistare i generi alimentari o quelli per l’igiene, peccato che a rendere complessa la situazione ci pensano i prezzi in continuo aumento che negli ultimi anni non hanno fatto altro che togliere i prodotti dalle case italiane.
Ogni famiglia deve fare i conti con specifiche esigenze, soprattutto economiche. Ma mentre gli stipendi sono da sempre al palo e continuano a non aumentare nemmeno di pochi euro, i prezzi dei prodotti da supermercato sono in continuo rialzo.
Uno scenario che siamo abituati a vivere ormai da troppo tempo. Ma adesso la situazione potrebbe ribaltarsi e finalmente dare la possibilità alle famiglie italiane di fare la spesa senza pensieri. Probabilmente proprio questo è il sogno di molti dell’ultimo periodo e potrebbe esserci in modo per esaurirlo.
Ecco allora, cosa occorre sapere a riguardo e in quale maniera è possibile di concedersi una spesa low cost.
Inflazione e prezzi sempre più elevati
Inflazione è forse il peggior termine che le famiglie sentono ripetersi di continui. Qualche mese fa era stato affermato che essa si era momentaneamente fermata, non vi era più bisogno di intervenire sulle pensioni e sugli stipendi italiani perché già adeguati al livello di inflazione presente in precedenza. Ma la realtà è che ogni volta che ci si reca in un negozio, di qualsiasi tipo, si vedono dei prezzi sempre più elevati che spesso finiscono per provocare una rinuncia negli acquisti da parte degli italiani. Si tratta ormai di una vera lotta al risparmio, se i soldi non sono mai sufficienti, occorre trovare il modo di aumentare le entrate o ridurre le spese.
In questo quadro generale si sono fatti avanti il guru del risparmio social, che cercano di offrire ai cittadini delle soluzioni valide affinché possano ridurre la spesa nelle loro case. Tanti i consigli che vengono dati e che spesso si rivelano anche essere efficaci, ma il miglior degli aiuti che arriva ai cittadini italiani è quello di uno Stato che inserisce misure economiche mirate.
Carta Dedicata a te – fonte_Ansa – Sicilianews24.it
L’aiuto economico che permette agli italiani di non pagare la spesa
Negli ultimi anni alcuni sostegni al reddito sono stati estremamente importanti per i cittadini italiani.in particolare la carta “Dedicata a te”, va a offrire un aiuto veramente importante ai cittadini. Nelle prossime settimane essa tornerà nel sistema economico italiano, 500 € per acquistare beni alimentari utile per ammortizzare i costi che vengono sostenuti quotidianamente.
Come è successo anche negli scorsi anni per ottenerla, non vi è bisogno di alcuna domanda, essa verrà concessa in maniera automatica ha le famiglie che presentano ISEE al di sotto di una specifica soglia. A erogare la misura, ci penseranno i comuni che provvederanno a far recapitare la carta prepagata ai nuclei che ne hanno diritto. Si prevede che la ricarica avverrà nel mese di ottobre.
L’articolo Supermercato, “Fate la spesa e andate via senza pagare”: è gratis da oggi | Non cacciate un euro di tasca vostra sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021