Sicilia, “Una villa di 17 stanze qui costa quanto un’auto”: il Comune ha aperto le porte a tutti
Sicilia – fonte_Canva – Sicilianews24.it
In Sicilia mettono a disposizione un villa con 17 stanze al costo di una sola automobile, questo comune ha deciso di aprire le porte a tutti.
Ammettiamolo, anche con un mercato immobiliare in crisi, quando si parla di una villa con ben 17 stanze non ha di certo un costo basso no? Anzi il più delle volte si parla di cifre veramente astronomiche, che sono fuori dalla portata di buona parte di noi, almeno che non si abbia un patrimonio veramente milionario.
Ma ci sarebbe un luogo, nella nostra bella Italia, dove il sogno di possedere una dimora molto simile a quella di un vip potrebbe essere veramente la realtà.
In Sicilia il mercato immobiliare ha assunto, negli ultimi anni, un ruolo da vero protagonista, attirando non poca curiosità da parte di coloro che nutrono il sogno di avere finalmente per se, un casa veramente bellissima.
Si tratta di un fenomeno che starebbe cambiando la vita di alcuni borghi isolati, ma anche di coloro che decidono di trasferirsi sull’isola per cambiare vita.
Ville storiche al prezzo di una macchina: la sorpresa siciliana
Ci sono diversi borghi dell’isola che hanno deciso di reagire a quello che in molti definiscono come spopolamento, aprendo le porte ad acquirenti sia italiani che stranieri. Sappiamo bene come il programma delle case a 1 euro ha avuto un grande successo, catturando l’attenzione di molti e aprendo un mercato che prima era completamente chiuso. Quello che caratterizza questo luogo è un clima mite tutto l’anno, un patrimonio culturale millenario, oltre a panorami che spaziano tra il mare e la montagna.
Insomma, sembra proprio che tutti vogliano vivere in Sicilia, isola che negli ultimi anni ha attirato giovani e famiglie, non allontanarli come succedeva in passata.
@gucci.spice It’s taken 13 months to get to this point. But only 4-ish months of renovations. When I bought this house, it had castle views, 600+ years of history, and basically nothing salvageable. It’s still not finished, but it’s finally starting to feel like a home not just a wild idea. Buying property in a medieval Sicilian village isn’t always easy, but it’s one of the best decisions I’ve ever made. #lifeinitaly #sicily #villagelife #homerenovation #dreamhome ♬ original sound – n 3^°7 !
La storia di Kiki Leigh: da Los Angeles a Mussomeli con 27mila euro
Un sogno che veramente può diventare realtà e a dircelo è la storia di una 28enne americana Kiki Leigh, che dopo quasi 15 anni a Los Angeles ha deciso di cambiare vita. Il mondo ha conosciuto la sua storia grazie a un video TikTok, dove la ragazza mostrava quelle che sono le occasioni del mercato immobiliare siciliano. Solo dopo una settimana Leigh era già in Sicilia per cercare casa.
La sua scelta è caduta su Mussomeli, borgo medievale celebre per il castello e i panorami sulla campagna. Proprio in questo borgo ha trovato una villa con ben 17 stanze, solida ma da ristrutturare. L’ha acquistata per appena 27mila euro, poco più del prezzo di un’utilitaria negli Stati Uniti. Certo sembra proprio che per la ristrutturazione ci vorranno € 140.000 ma questo non l’ha di certo fermata.
L’articolo Sicilia, “Una villa di 17 stanze qui costa quanto un’auto”: il Comune ha aperto le porte a tutti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
anabolizantes legales 30
Potrebbe anche piacerti
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022