
Sicilia, 25 milioni a chi vuole lavorare meglio: cittadini che aspettate a prenderli
Aiuto economico – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Un regalo a chi vuole lavorare meglio, la Sicilia concede ben 25 milioni e i cittadini non dovrebbero aspettare nemmeno un attimo.
Sembra proprio che in Sicilia siano in arrivo delle risorse fresche e concrete, che sono pronte a essere utilizzate da coloro che desiderano innovarsi, crescere e restare estremamente competitivo. La cifra di cui si parla supererebbe i 25 milioni di euro, un’importante opportunità.
La situazione però, potrebbe essere sprecata da coloro che non ne sono a conoscenza e soprattutto potrebbero finire per non cogliere quella che è un’importante opportunità. Quella di cui si parla è un’opportunità veramente importante, non la solita promessa che finisce nel vuoto.
L’occasione dovrebbe essere colta da coloro che vogliono lavorare meglio, formarsi e aumentare i guadagni.
In un mercato del lavoro sempre più complesso, non basta più avere buona volontà o talento; quello che occorre sono delle competenze aggiornate, occorre una spinta molto più forte, per riuscire a migliorare.
Un tesoro per chi sceglie di crescere
Un tesoro pronti a essere investito per riuscire a migliorare la propria realtà lavorativa, questo è lo spirito con cui l’iniziativa sarebbe nata. La Regione Siciliana ha deciso di mettere sul piatto oltre 25 milioni al fine di dare una spinta concreta a chi vuole rafforzare le proprie competenze e migliorare il sistema produttivo locale. L’obiettivo è molto semplice, ovvero quello di far in modo che il tessuto imprenditoriale dell’Isola non resti indietro di fronte alle grandi trasformazioni globali.
Insomma, si vuole portare la Sicilia su un nuovo livello, ma questo non solo a livello economico, ma sotto ogni singolo aspetto di crescita sia sociale che lavorativa. Insomma, una situazione in cui i siciliani hanno tutto da guadagnarci.
Aiuto economico – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Il bando da 25 milioni per la formazione in Sicilia
I fondi di cui si parla non sono destinati in maniera generica a tutti i cittadini, ma alle imprese e ai lavoratori siciliani che prendendo parte al bando pubblico finanziato dal Pr Fesr Sicilia 2021-2027 (Azione 1.4.1). Un’iniziativa che è stata lanciata dall’assessorato regionale alle Attività produttive, che va a stanziare oltre 25 milioni di euro per formare e aggiornare i dipendenti delle aziende dell’Isola.
Il presidente della Regione Renato Schifani lo ha definito come un passo veramente fondamentale per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro, l’assessore Edy Tamajo ha ribadito come l’obiettivo sia riuscire ad accompagnare le imprese che investono sulle persone e sull’innovazione, rendendole più solide e moderne. I progetti possono spaziare e i materiali didattici che possono essere utilizzati sono vari. Il tutto per dare accesso alle micro, piccole e medie imprese che potranno beneficiare dell’aiuto. Le domande potranno essere inviate dal 17 settembre al 4 novembre, esclusivamente online sulla piattaforma dedicata.
L’articolo Sicilia, 25 milioni a chi vuole lavorare meglio: cittadini che aspettate a prenderli sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Winter Fashion
15 Gennaio 2020