Sei allacciato al gas? Staccalo subito e usa questo trucco | Ad aprile è il delirio: arriva la bolletta più cara di sempre
News

Sei allacciato al gas? Staccalo subito e usa questo trucco | Ad aprile è il delirio: arriva la bolletta più cara di sempre

Gas – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Ancora aumenti per tutti i cittadini italiani. Da questo momento in poi, pagare le bollette sarà un vero e proprio salasso. 

La novità del giorno è che le bollette della luce e del gas sono in aumento. Adesso voi mi direte, beh, grande novità, sì, in effetti avete ragione, non è che sia proprio una grandissima novità, anche considerando che a questo aumento continuo delle bollette ci siamo ormai abituati da fin troppo tempo.

Si credeva che in una qualche misura i prezzi potessero diminuire, invece sembra proprio che non sarà così come tutti credono. Le notizie che arrivano dagli esperti del settore è che la scarsità di richiesta, dovuta anche a un inverno piuttosto mite o comunque non particolarmente freddo come al solito, potrebbe prolungare il ribasso ancora per qualche tempo, ma non per sempre.

Essendo arrivati già a un minimo storico, ecco che il presso potrebbe ben presto tornare a salire, riprendendo quello che è l’andamento a cui si era già abituati in passato.

Gli Stati Uniti, esattamente come l’Europa hanno bisogno di approvvigionamenti e questo si traduce in un inevitabile rialzo che con ogni probabilità si avrà a breve.

Le temperature dell’inverno appena trascorso hanno aiutato i consumatori

In pieno inverno ad influire notevolmente sul bilancio familiare è l’utilizzo di una quantità maggiore di gas. Esso viene utilizzato innanzitutto per la preparazione dei piatti caldi tipici dell’inverno, ma anche per l’acqua calda e per i riscaldamenti. In particolare quest’ultimi influiscono notevolmente sul budget invernale delle famiglie italiane.

Ma quest’anno, un inverno che ha stentato a decollare ha fatto in modo che, gli italiani fossero in grado di riuscire a risparmiare una notevole somma. Un contesto che ha anche permesso agli esercenti di non aumentare, almeno fino ad oggi, il costo del gas, considerando l’utilizzo delle scorte di cui si era a disposizione.

Prezzo in aumento – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Ma le cose stanno per cambiare

Purtroppo però, le cose stanno per cambiare, gli stati che avevano un certo quantitativo di gas a disposizione vedono scarseggiare le loro possibilità. Questo non farà altro che provocare un netto aumento del prezzo del gas. 

Quest’ultimo, in vista dell’estate, vedrà aumentare il proprio costo in maniera smisurata e sarà difficile per gli italiani fare fronte a tale spesa in maniera continua. L’unico modo valido che si avrà di uscire da tale situazione sarà il risparmio che si ha in estate per via del mancato utilizzo dei riscaldamenti.

L’articolo Sei allacciato al gas? Staccalo subito e usa questo trucco | Ad aprile è il delirio: arriva la bolletta più cara di sempre sembra essere il primo su SiciliaNews24.