Segue un uomo in un b&b e lo minaccia simulando di essere armato: arrestato
News

Segue un uomo in un b&b e lo minaccia simulando di essere armato: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 36 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato per violazione di domicilio e violenza privata. Resta ferma, in ogni fase del procedimento, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

L’intervento delle Volanti

Nei giorni scorsi gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Mario Rapisardi dopo una segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112 NUE. Un uomo aveva infatti riferito di essere stato seguito da un soggetto all’interno di un bed & breakfast, minacciato e bloccato davanti alla porta della sua camera.

Sul posto i poliziotti hanno raccolto anche la testimonianza di una coppia di turisti, che ha raccontato di essere stata poco prima minacciata dallo stesso individuo, il quale aveva tentato di colpirli con pugni.

L’aggressione e l’arresto

Gli agenti hanno sorpreso il 36enne all’interno della struttura ricettiva. Alla loro vista, l’uomo è andato in escandescenza, minacciando i poliziotti e simulando con la mano il gesto dello sgozzamento. Per intimorirli ulteriormente, ha mostrato un fazzoletto sporco di sangue e fatto intendere di nascondere un’arma in tasca.

Nonostante il tentativo di scagliarsi contro di loro, con difficoltà i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e a riportare la situazione sotto controllo.

La ricostruzione della vittima

La vittima, che ha formalizzato querela, ha riferito di essere scesa in strada per ritirare del cibo a domicilio quando è stata avvicinata dall’uomo, che l’avrebbe afferrata per il braccio e inseguita all’interno del b&b fingendo di avere un coltello e tentando di colpirla con pugni. In un gesto intimidatorio, l’aggressore avrebbe anche afferrato un estintore della struttura scaraventandolo a terra. Il 36enne è stato arrestato e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Catania in attesa del rito per direttissima.

L’articolo Segue un uomo in un b&b e lo minaccia simulando di essere armato: arrestato sembra essere il primo su Sicilianews24.it.