Schifani: “Cardiochirurgia pediatrica di Taormina resta punto di riferimento per la Sicilia”
Il presidente Schifani e il ministro Schillaci
“Un ulteriore passo in avanti affinché il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina continui a restare un punto di riferimento per la Sicilia”. Con queste parole il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha commentato l’esito dell’incontro di questa mattina al ministero della Salute.
Il governatore ha sottolineato che il vertice a Roma ha confermato “l’attenzione del governo nazionale verso la nuova rete ospedaliera siciliana e verso le misure intraprese dal mio governo per ridurre le liste d’attesa”. Un risultato che Schifani definisce “frutto di un lavoro di squadra silenzioso e concreto che continueremo a portare avanti con determinazione”.
Il presidente della Regione ha ringraziato il ministro della Salute Orazio Schillaci, “per il continuo e proficuo confronto di questi mesi”, e l’assessore regionale alla Sanità Daniela Faraoni insieme al direttore generale Salvatore Iacolino, per “il prezioso contributo e la professionalità messi a disposizione in questo percorso”.
Schifani ha infine ribadito l’impegno della Regione nel campo sanitario: “Continueremo a lavorare in sinergia con il governo nazionale per offrire servizi sempre più moderni, efficienti e vicini alle esigenze delle comunità siciliane, accanto a nuove strutture all’avanguardia per le quali abbiamo già messo in campo risorse per oltre un miliardo di euro”.
L’articolo Schifani: “Cardiochirurgia pediatrica di Taormina resta punto di riferimento per la Sicilia” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021