Salsiccia, macabra scoperta della Polizia: dentro c’era l’Epatite | Scattato l’allarme generale in questo Supermercato
News

Salsiccia, macabra scoperta della Polizia: dentro c’era l’Epatite | Scattato l’allarme generale in questo Supermercato

Salsicce appese con un triangolo giallo ed un esclamativo – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Se hai questo prodotto in casa non mangiarlo per nessun motivo al mondo. Rischi seriamente gravi problemi di salute.

In Italia, la cucina è sicuramente uno dei settori più sviluppati e all’avanguardia; sono davvero tantissimi i piatti che vengono preparati meticolosamente e che spesso vengono replicati anche in altre zone del pianeta. Tra gli alimenti che non mancano quasi mai a tavola, è giusto parlare delle salsicce.

La varietà più comune da trovare è quella preparata con la carne di maiale. Spesso quest’ultima viene arricchita da spezie come il pepe nero, la paprika dolce e il sale, giusto per nominarne alcune. Se pensiamo alla carne di cinghiale, in automatico la nostra mente va alla salsiccia che, rispetto a quella precedente, ha sicuramente un sapore più forte e deciso.

Soprattutto se viene preparata con aromi speciali come il rosmarino. Sicuramente con un sapore più leggero rispetto alle due già menzionate, la salsiccia di pollo viene preparata non solo con carne di pollo macinata, ma talvolta arricchita con la salvia e il pepe nero.

Restando sempre sulla tipologia light, è il caso di parlare anche di quella preparata con carne di tacchino macinata, che rappresenta una scelta importante in quanto ha un basso contenuto di grassi. Va fatta anche una giusta differenziazione tra tre tipi di salsiccia: fresca, secca e affumicata.

Le tre tipologie

La prima tipologia non è stagionata e viene composta con la carne macinata insieme alle spezie e alle erbe. Quella secca invece è stagionata e viene esposta a un processo di essiccazione. Tale tipologia solitamente viene utilizzata anche cruda e servita come antipasto tagliato a fette.

Infine, il processo di affumicatura rende il sapore della salsiccia più ricco e appetibile. Ora però sarebbe il caso di parlare di quanto accaduto in merito all’epatite. Purtroppo, ciò, sembrerebbe preoccupare e non poco l’intera Europa, cerchiamo di scoprirne tutti i dettagli.

Salsicce di maiale su un piano con peperoni alle spalle – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Epatite E nella carne suina

Secondo quanto riportato da ilsalvagente.it, l’indagine condotta dall’Autorità Alimentare Finlandese, Ruokavirasto, e dall’Istituto Nazionale per la Salute del Benessere, THL, è stata ritrovata l’epatite nella carne suina. Questa epidemia ha già colpito ben 120 persone fino al mese di marzo di quest’anno.

La situazione sembra essere più complicata del previsto e ciò, in breve tempo, potrebbe tramutarsi in un problema ancora più grande e maestoso per l’intero Continente europeo.

L’articolo Salsiccia, macabra scoperta della Polizia: dentro c’era l’Epatite | Scattato l’allarme generale in questo Supermercato sembra essere il primo su SiciliaNews24.