Running Europe Tour: nasce il circuito internazionale con Varsavia, Palermo e Malta
News

Running Europe Tour: nasce il circuito internazionale con Varsavia, Palermo e Malta

Si chiama Running Europe Tour il nuovo circuito internazionale che riunisce tre tra le più prestigiose corse su strada del continente. L’iniziativa prenderà il via il 4 ottobre con la 10 Km di Varsavia, organizzata da Boguslaw Maminski, leggenda dei 3000 siepi e argento mondiale a Helsinki 1983.

La seconda tappa sarà la Palermo International Half Marathon, in programma il 19 ottobre e guidata da Nando Sorbello, mentre il gran finale è fissato per il 22 febbraio 2026 con la Malta Marathon, sotto la regia di Joe Micallef.

La presentazione ufficiale

I dettagli del circuito saranno svelati mercoledì 10 settembre, alle ore 12, a Varsavia, nella sala stampa dello stadio del Legia. Alla conferenza saranno presenti i tre organizzatori, i rappresentanti della Federazione polacca di atletica e le autorità locali.

«Il Running Europe Tour rappresenta un’occasione unica per unire sport e turismo – sottolinea Nando Sorbello – siamo orgogliosi di far parte di questo progetto insieme a due realtà e due organizzazioni di grande prestigio. Palermo, Varsavia e Malta offriranno tre eventi diversi, ma accomunati dalla stessa passione per la corsa e dall’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di amicizia e condivisione internazionale».

L’articolo Running Europe Tour: nasce il circuito internazionale con Varsavia, Palermo e Malta sembra essere il primo su Sicilianews24.it.