Questa spiaggia siciliana è ancora incontaminata: acqua cristallina e sabbia bianchissima
News

Questa spiaggia siciliana è ancora incontaminata: acqua cristallina e sabbia bianchissima

La spiaggia bianca – Foto Pixabay- Sicilianews.it

In Sicilia si trova una spiaggia bianca, con acqua cristallina, dove fare un bagno e trascorrere un pomeriggio in questo caldo agosto

La Sicilia si conferma come una delle mete prediletta dal turismo italiano e non solo nel mese di agosto, grazie al mare limpido e alle bellezze paesaggistiche e architettoniche che presenta, oltre all’accoglienza encomiabile di chi vive di turismo.

L’isola offre dei luoghi incontaminati, poco conosciuti, in grado di sorprendere i visitatori che possono ammirare panorami mozzafiato, tramonti incantevoli e momenti indimenticabili all’interno della loro vacanza.

In molti preferiscono a spiagge affollate delle calette dove potersi godere qualche ora di sole, lontano dal caos e all’insegna del silenzio e del contatto totale con la natura circostante.

Non è facile trovare un posto simile, con vantaggi non da poco e qualche accortezza necessaria, come quella di prepararsi in anticipo cibo, acqua e quanto serva per non dovere tornare indietro con largo anticipo.

In Sicilia esistono anche calette segrete, qua il mare è cristallino

Nella zona sud-ovest dell’isola si trova una spiaggia sconosciuta ai più che fa al caso di chi cerca pace e acqua cristallina dove immergersi. Per raggiungerlo serve oltrepassare a piedi un percorso naturalistico, con scarpe comode per facilitare il passo.

La fatica sarà ripagata dalla vista e dal mare che troveremo di fronte, una volta superata la strada che prosegue tra gli scogli e la ricca vegetazione del territorio siculo.

La spiaggia e il mare de Le Solette – Fonte YouTube – Sicilianews.it

Una delle spiagge più belle d’Italia è in Sicilia

Questo luogo si trova vicino a Porto Palo, in provincia di Agrigento ed è la spiaggia Le Solette, circa un km di calette di sabbia chiarissima, con mare trasparente che invoglia a tuffarsi.

Come prova della meraviglia del luogo è il fatto che il quotidiano britannico Daily Telegraph l’ha segnalata come una delle spiagge più belle d’Italia dove potere trascorrere una giornata di mare, con la natura ricca di animali, da pesci a molluschi, da lepri a ricci sulla superficie fino a uccelli che scelgono la zona per costruire il proprio nido. La bellezza sorprenderà chi deciderà di fare lo sforzo di passeggiare un po’ prima di arrivare a destinazione, convinto dalle immagini e dalle recensioni positive di un luogo da preservare e da trattare con il massimo rispetto per non deturparlo.

L’articolo Questa spiaggia siciliana è ancora incontaminata: acqua cristallina e sabbia bianchissima sembra essere il primo su Sicilianews24.it.