“Quale laurea, ci basta la licenza media e vi assumiamo a tempo indeterminato”, il Comune siciliano ha aperto le porte
News

“Quale laurea, ci basta la licenza media e vi assumiamo a tempo indeterminato”, il Comune siciliano ha aperto le porte

Firma contratto – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Con la sola licenza media ti assumo con contratto a tempo indeterminato, il comune della Sicilia ha aperto le sue porte a chi cerca un lavoro stabile. 

In Italia il tema lavoro e disoccupazione continuano ad essere piuttosto pressanti nella quotidianità di ognuno di noi. Ci si chiede se ci sia la possibilità che la situazione migliori se ci sono aziende che propongano dei contratti che siano veramente allettanti.

Il mondo del lavoro lo possiamo vedere un po’ come una medaglia con due facce, da una parte i cittadini che sono alla ricerca di un’occupazione stabile, che permetta loro di poter gestire le spese dalle più semplici fino a quelle che possiamo definire come emergenze, dall’altra invece le aziende che spesso propongono contratti che non sono adatti a una qualità della vita accettabile.

Una situazione difficile in cui, di tanti in tanto, ecco arrivare la possibilità che in molti attendono, un concorso o una selezione per inserire nuovo personale all’interno dell’azienda.

Questa volta è il comune della Sicilia ad aprire le sue porte e i contratti sono a tempo indeterminato.

Con settembre arrivano nuove possibilità

Di recente hanno fatto notizia i dati per quello che riguarda le aziende che non riescono a trovare personale specializzato da inserire all’interno dei propri punti produttivi. Insomma, quello che i numeri direbbero è che si chiede ai futuri pensionati di allargare il proprio tempo nel mondo del lavoro, perché non si riescono a trovare sostituti. Una domanda è un’offerta di lavoro che non sembrano incontrarsi in un momento storico a dir poco difficile per tutta la cittadinanza italiana.

Nel mese di settembre, dopo la pausa estiva probabilmente saranno molte le possibilità che si apriranno di fronte ai cittadini italiani e per questo si consiglia a coloro che sono alla ricerca di un’occupazione, di controllare periodicamente gli annunci che il web propone.

Agrigento – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ancora pochi giorni per inviare la candidatura

A mettere a disposizione contratti a tempo indeterminato, anche chi al solo diploma, è il Comune di Agrigento, il libero consorzio necessiterebbe di quattro nuove risorse da assumere a tempo indeterminato, nello specifico i posti di lavoro che verranno assegnati sono quelli di: un autista per il servizio provveditorato e tre operai, Tecnico professionali da assegnare al servizio manutenzione.

La possibilità di candidarsi deve essere sfruttata entro e non oltre il 18 settembre. L’inserimento dopo la firma avverrà in tempi estremamente brevi.

L’articolo “Quale laurea, ci basta la licenza media e vi assumiamo a tempo indeterminato”, il Comune siciliano ha aperto le porte sembra essere il primo su Sicilianews24.it.