Palermo, buona la prima per Inzaghi: 9-0 alla Rappresentativa Valle d’Aosta. Show di Le Douaron e Corona
News

Palermo, buona la prima per Inzaghi: 9-0 alla Rappresentativa Valle d’Aosta. Show di Le Douaron e Corona

Dopo un primo tempo senza reti, il nuovo Palermo cambia volto e travolge gli avversari nella ripresa. Le Douaron e Corona protagonisti assoluti

Esordio con goleada per il Palermo targato Filippo Inzaghi, che nella prima amichevole stagionale ha superato per 9-0 la Rappresentativa Locale della Valle d’Aosta, in un test utile per cominciare a mettere in pratica i principi tattici del nuovo allenatore.

Primo tempo: tante occasioni, nessun gol

Nel primo tempo i rosanero hanno creato una lunga serie di palle gol ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Merito anche di Pomat, portiere della Rappresentativa, autore di almeno quattro interventi decisivi su Pohjanpalo, Brunori, Lund e Ceccaroni.

Inzaghi ha schierato inizialmente:

Gomis; Diakité, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Di Francesco, Brunori (C), Pohjanpalo.

La squadra ha mostrato buona intensità e spunti interessanti, ma è mancata precisione sotto porta e cinismo negli ultimi metri.

Secondo tempo: undici cambi, valanga di gol

Nel secondo tempo, Inzaghi ha cambiato completamente formazione. In campo:
Desplanches; Arena, Peda, Nicolosi; Gyasi, Segre, Blin, Augello; Le Douaron, Corona, Vasic.

La differenza si è vista subito. Dopo appena due minuti è arrivato l’1-0 con un delizioso scavetto di Le Douaron, servito da Corona, che ha poi ricambiato l’assist nel 3-0. I due attaccanti sono stati assoluti protagonisti: Le Douaron ha chiuso con un poker (uno su rigore), mentre Corona ha firmato una tripletta, colpendo anche due pali.

A segno anche Augello, autore del 2-0 con un sinistro preciso, e da segnalare l’ottima prestazione di Gyasi e Segre, protagonisti nella manovra e nelle azioni da gol.

Katia Virzì

L’articolo Palermo, buona la prima per Inzaghi: 9-0 alla Rappresentativa Valle d’Aosta. Show di Le Douaron e Corona sembra essere il primo su Sicilianews24.it.