
Minaccia l’ex per ottenere denaro per la droga: arrestato 43enne a Catania
Nonostante il divieto di avvicinamento, si è presentato davanti alla porta dell’ex compagna, pretendendo con insistenza 20 euro per acquistare droga. Al rifiuto, l’ha minacciata di danneggiare l’auto e ha squarciato uno pneumatico. È quanto accaduto a Ognina, quartiere di Catania, dove un uomo di 43 anni – sorvegliato speciale con obbligo di permanenza notturna in casa – è stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentata estorsione, violazione del divieto di avvicinamento e inosservanza della misura di prevenzione.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe tempestato di telefonate la sua ex per tutta la sera, chiedendole denaro in modo pressante. Dopo l’ennesimo rifiuto, si è recato sotto la sua abitazione, bussando con violenza e gridando fino a minacciare esplicitamente di danneggiarle l’automobile. La donna, visibilmente provata e in lacrime, ha chiesto aiuto alla Polizia, raccontando agli agenti quanto accaduto e formalizzando la denuncia.
Immediato l’intervento della Sala Operativa della Questura, che ha inviato una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Al loro arrivo, l’uomo si era già allontanato, ma la vittima ha confermato che l’ex compagno è un assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
Le verifiche svolte dagli agenti hanno permesso di appurare che il 43enne era sottoposto sia al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, sia alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di permanenza domiciliare notturna. Dopo poche ore, le ricerche si sono concluse con il rintraccio dell’uomo nella sua abitazione. È stato immediatamente tratto in arresto.
Informato il pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima. Resta, naturalmente, ferma la presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’articolo Minaccia l’ex per ottenere denaro per la droga: arrestato 43enne a Catania sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022