Meteo Sicilia di giovedì 8 maggio
Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione con piogge sparse specie sui settori tirrenici. Nel pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi soprattutto su settori settentrionali e zone interne. Generale miglioramento dalla serata con ampie schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino molta nuvolosità in transito con piogge da isolate specie tra Piemonte, Lombardia e Triveneto. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulla Pianura Padana orientale. In serata tempo in miglioramento ma con residui fenomeni e molti addensamenti bassi.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi, salvo locali piogge sui settori adriatici. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sui settori interni, poche variazioni altrove. In serata tempo nuovamente asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molte nubi in transito su tutte le regioni con locali piogge tra Puglia, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in sviluppo sui settori interni ed in movimento sui versanti orientali. In serata e in nottata tempo in miglioramento con anche ampie schiarite.
Temperature minime in lieve rialzo al Nord-Ovest e sulle regioni centrali e stabili o in lieve calo sul resto d’Italia, massime stabili o in generale lieve aumento da Nord a Sud.
L’articolo Meteo Sicilia di giovedì 8 maggio sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022