La città più economica d’Europa è a 2 ore da Palermo: case e cibo costano una miseria | Con 4 spiccioletti vivete da re e regine
News

La città più economica d’Europa è a 2 ore da Palermo: case e cibo costano una miseria | Con 4 spiccioletti vivete da re e regine

La città più economica d’Europa – fonte_Canva – sicilianews24.it

Questa è la città più economica di sempre, a sole due ore di viaggio da Palermo, le case costano 4 spicci e permette di vivere da re. 

L’Italia è un paese che purtroppo per molti, è diventato molto difficile da vivere, di questo occorre prenderne atto. Ogni giorno si ascolta e si leggono lamentele che arrivano ad ogni parte del nostro paese, da nord a sud le famiglie si lamentano che la condizione economica in cui esse vivono non è quella che si aspetterebbero da un paese civilizzato.

L’Italia è il paese su cui il peso fiscale si fa sentire maggiormente, come se non bastasse i prezzi sembrano aumentare in maniera spropositata giorno dopo giorno, uno scenario che mette a dura prova veramente tutti.

In un quadro generale di questo genere, non sono pochi coloro che pensano di fare le valigie e partire verso lidi che promettano una vita migliore. Negli ultimi anni si è spesso sentito parlare di esodo degli anziani, se prima erano i cervelloni a cambiare aria, adesso sono i nonni a fare le valigie e godersi la pensione altrove.

Ma qual è il paese dove veramente è possibile vivere con pochi spiccioli in tasca?

Cambiare vita in maniera definitiva

Insomma, quello che in molti vorrebbero è cambiare vita in maniera definitiva. Questa Italia ci sta stretta e come è semplice immaginare la situazione peggiora a seconda della zona del nostro Paese in cui si decide di andare. Se al nord la qualità della vita e la ricchezza dei cittadini è spesso accettabile, trovare la stessa situazione al nord è più difficile.

Ma se guardiamo oltre i nostri confini le cose cambiano e in alcuni casi anche in maniera radicale. Quindi per tutti coloro che ne hanno la possibilità, partire potrebbe essere un cambiamento veramente importante, ovviamente sapere dove andare è altrettanto indispensabile.

Cracovia – fonte_Canva – sicilianews24.it

La città più economica

Dove andare se le restrizioni economiche italiane sono troppo aggressive? a Cracovia, sì, solo 2 ore d’aereo da Palermo, essa è la seconda città della Polonia e secondo gli esperti vanterebbe un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Numerosi gli ostelli che offrono alloggi a prezzi veramente molto bassi ma di buona qualità, senza considerare poi, il gran numero di attività che si possono svolgere a prezzo basso o completamente gratuite. Insomma, un vero paradiso per chi ha il coraggio di fare le valigie e partire, anche se lontano chilometri da casa.

L’articolo La città più economica d’Europa è a 2 ore da Palermo: case e cibo costano una miseria | Con 4 spiccioletti vivete da re e regine sembra essere il primo su Sicilianews24.it.