
La città italiana in cui si vive peggio si trova in Sicilia: “non si lavora manco per sbaglio e i pericoli sono ovunque”
Preoccupazione – fonte_Canva – sicilianews24.it
Questa è la città in cui si vive peggio, non si riesce a trovare lavoro e i pericoli sono veramente ovunque.
Ancora una volta la Sicilia finisce agli onori (disonori) della cronaca per via della difficoltà di vivere in alcune sue città. Il Sud Italia è da sempre sotto accusa per via delle difficoltà di vivere in alcune delle sue maggiori città.
La crisi economica che ha colpito l’Italia in questi anni non ha fatto altro che peggiorare il divario storico tra il nord e il sud, una situazione che preoccupa non poco e che mette in difficoltà chi in queste città ci vive.
Non sono pochi coloro che dal sud decidono di spostarsi nelle in altre zone non solo dell’Italia, ma dell’Europa.
Questa volta a intervenire sono gli esperti che hanno decretato come proprio lei fosse una delle peggiori città, lascia i suoi cittadini senza lavoro e soprattutto nel pericolo più totale.
Non mancono eccellenze, ma non è questa
Nonostante tutto ciò, non mancano delle eccellenze e questo vale sia per il nord che per il sud dell’Italia che spesso si trova ad arrancare. Il nostro Mezzogiorno si trova ancora oggi a vivere prevalentemente di turismo, anche grazie alle infinite bellezze che qui sono presenti. Ma questo non può certo essere sufficiente e spesso si chiede alle autorità di intervenire per migliorare la situazione che deve cambiare non solo per il benessere delle regioni, ma anche e soprattutto per quella dell’Italia intera.
Le difficoltà che il nostro sud vive in maniera quotidiana possono essere risolte con interventi e iniziative che siano pensate in maniera mirata per riuscire a migliorare la vita di coloro che nella loro città ci credono fermamente.
Siracusa – fonte_Tripadvisor.it – sicilianews24.it
Questa la peggiore delle città
Il Sole24Ore riporta la classifica aggiornata 2024 di quelle che sono le città in cui si vive meglio. Ovviamente se ogni medaglia ha il suo rovescio per ogni città che si mostra essere la migliore in termini di qualità della vita, ce ne sono altre che invece finiscono sul fondo della classifica. Se a vincere in termini di qualità è Bergamo, una delle ultime città è Siracusa.
La bella città siciliana è stata posta alla posizione 104, pur mostra tutte le sue bellezze. Una città che vive di turismo ma che sembra non bastare in termini di possibilità lavorative e di sicurezza. Ovviamente non si tratta delle peggiore città in assoluto, ma semplicemente di quella che ha raccolto meno punti per l’anno 2024.
L’articolo La città italiana in cui si vive peggio si trova in Sicilia: “non si lavora manco per sbaglio e i pericoli sono ovunque” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021