Incredibile dallo Stato: approvato il BONUS SIGARETTE 2025 | Più fumi, più ti pagano: così incentivano le vendite
News

Incredibile dallo Stato: approvato il BONUS SIGARETTE 2025 | Più fumi, più ti pagano: così incentivano le vendite

Bonus sigarette – fonte_pexels – sicilianews24.it

Assurda decisione, arriva il bonus sigarette per il 2025, più fumi e più ti pagano, il tutto per incentivare le vendite.

Ammettiamolo, le sigarette sono quel bene di consumo che allo stesso tempo viene combattuto dallo stato, ma anche spinto alla vendita. Senza addentrarci in quelli che sono i motivi economici dietro a tutto questo, evidentemente si riconosce che per alcuni fumari è un vero e proprio bisogno che ovviamente diventa anche una spesa, considerando il costo di ogni singolo pacchetto.

Probabilmente sono state queste le considerazioni fatte in merito a quello che è il nuovo bonus inserito nella nostra economia.

I fumatori incalliti sicuramente esulteranno di questa novità, poter finalmente ammortizzare la spesa per quello che riguarda il fumo grazie a un aiuto che arriva dallo stato.

Cerchiamo allora di fare chiarezza in merito comprendendo chi potrà beneficiare di tale importo.

Sigarette, continua il dualismo tra risvolti economici e benessere

Occorrerebbe preservare la salute di ogni singolo cittadino, utilizzando tutti i mezzi a disposizione. In molti si chiedono per quale motivo, ancora oggi, la vendita delle sigarette non sia vietata; ma obiettivamente un reale divieto sembra essere veramente impossibile. Sono milioni i cittadini del mondo che non riuscirebbero di certo a fare meno delle loro sigarette quotidiane, qualcuno crede che siano necessarie per il proprio benessere psicologico, nonostante gli studi siano concordi nel dire che il risvolto a livello fisico sia molto poco vantaggioso. Causa di malattie all’apparato cardio circolatorio, le sigarette sono un vero e proprio pericolo per il nostro benessere, maggiore causa della comparsa del cancro sia ai polmoni che alla vescica. 

Ovviamente tutti i risvolti negativi non sono sufficienti ad annullare gli interessi economici che ci sono dietro alla vendita di tale prodotto. Ma parlare di bonus sembra essere alquanto esagerato, per questo vale la pena fare chiarezza.

Sigarette – fonte_Canva – sicilianews24.it

Ecco tutta la verità a riguardo

Ci dispiace per chi ha creduto che ci fosse un vero bonus, ma ci riferiamo al guadagno che spetta a tutti coloro che sono rivenditori di tabacchi. Considerando il prezzo a cui attività del genere vendono vendute, sembra ovvio comprendere che ci debba essere un discreto guadagno. Le tabaccherie mettono insieme una serie di servizi che permette loro di avere un guadagno annuo di tutto rispetto.

Per quello che riguarda le sigarette, il guadagno è di un aggio pari al 10%, quindi su un totale di 320 mila euro all’anno di vendite, il guadagno sarà pari a 32 mila euro. A conti fatti, sommando il guadagno dei tabacchi a quello degli altri servizi, mensilmente si avrebbe un importo che va dai 1300 euro ai 2000 euro.

L’articolo Incredibile dallo Stato: approvato il BONUS SIGARETTE 2025 | Più fumi, più ti pagano: così incentivano le vendite sembra essere il primo su Sicilianews24.it.