Incidente mortale sulla Statale 194, nel siracusano: due vittime maltesi
News

Incidente mortale sulla Statale 194, nel siracusano: due vittime maltesi

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 3 settembre lungo la Strada Statale 194 “Ragusana”, all’altezza del chilometro 10. Intorno alle 15, una Toyota Yaris con targa maltese si è scontrata frontalmente con un autocarro che trasportava materiale di risulta. L’impatto è stato violentissimo e per i due occupanti dell’auto, due cittadini maltesi anziani, non c’è stato nulla da fare.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, la Yaris, per cause in corso di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta impattando contro il mezzo pesante che sopraggiungeva in senso contrario. L’urto ha ridotto l’utilitaria in un groviglio di lamiere, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lentini per estrarre i corpi.

Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della compagnia di Augusta, dell’eliambulanza, dei sanitari del 118 e degli uomini dell’Anas. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici hanno dovuto constatare il decesso dei due anziani maltesi. La statale è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.

Indagini e provvedimenti

I carabinieri di Carlentini hanno eseguito i rilievi per definire con esattezza la dinamica del sinistro. Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Siracusa, entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. Le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini per gli accertamenti del caso.

L’articolo Incidente mortale sulla Statale 194, nel siracusano: due vittime maltesi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.