
“Il famoso ‘killer’ è arrivato”: sta girando per tutta la Sicilia già da ieri notte | Cittadini meglio restare a casa
Chiusi in casa – fonte_Canva – sicilianews24.it
Un killer pericoloso ma estremamente famoso sta girando per tutta la Sicilia già da ieri notte, per i cittadini è meglio restare chiusi in casa.
La notizia sarebbe trapelata proprio in queste ore, sembra che il silenzioso killer sia arrivato in città e ci si preoccupa che possa colpire in ogni angolo della Sicilia. Numerose le reazioni che si sono susseguite in merito a quello che starebbe succedendo su quella che è una delle isole più belle della nostra Italia.
In molti hanno letto il titolo e lo scandalo è stato presto servito, ci si preoccupa di questo misterioso personaggio e di quello che tutto questo vuol dire per la popolazione siciliana e non solo.
I toni risultano essere piuttosto allarmanti e si chiede alla popolazione di prestare attenzione, nonostante le forze dell’ordine e gli organi di protezione sono tutti pronti a difendere i cittadini.
Cerchiamo a questo punto di comprendere a cosa fare attenzione e quando.
Il panico e dilagante
Le notizie che arrivano dal web finiscono per mostrare una pressione veramente tangibile, sono arrivati messaggi, notifiche, post che a vario titolo parlano di un killer piuttosto silenzioso che richiama un senso di pericolo. In pochi minuti l’allarme è arrivato veramente ovunque e probabilmente in molti pensano di rimandare impegni importanti per evitare il pericolo.
Le reazioni non si fanno attendere, c’è chi resta a casa, chi parla di un killer troppo pericoloso, in tanti cercano sul web, in Tv e sui giornali, notizie a riguardo per capire come muoversi nella loro vita quotidiana.
Maltempo – fonte_Freepik – Sicilianews24.it
Settembre bussa alla porta
Ebbene in realtà il famoso killer altro non è se non il maltempo, il precipitare del fenomeno meteorologico, la Sicilia, insieme alla Calabria, si trova sotto allerta gialla meteo, emessa dalla Protezione Civile per rischio idrogeologico, idraulico e temporali intensi. Un vero killer climatico che potrebbe causare dei reali pericoli come: allagamenti, fulmini, bufere nate dal maltempo. Nella notte tra il 2 e il 3 settembre sono stati 20 mila i fulmini registrati sulle due regioni, con rovesci temporaleschi anche piuttosto violenti.
Si chiede quindi prudenza per le prossime ore e giornate, ma il consiglio principale è sempre lo stesso, ovvero quello di evitare degli spostamenti che non siano strettamente necessari. Si tratta di una tempesta che potrebbe anche essere pericolosa, in ogni caso la protezione civile e le forze dell’ordine saranno presenti sul territorio per aiutare i cittadini in difficoltà.
L’articolo “Il famoso ‘killer’ è arrivato”: sta girando per tutta la Sicilia già da ieri notte | Cittadini meglio restare a casa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022