
Gaza, Hamas accetta la proposta per negoziare la tregua con Israele
Il movimento islamista palestinese Hamas afferma di avere presentato una “risposta positiva” alla proposta di cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi ed è pronto ad avviare “immediatamente” i colloqui su un meccanismo per attuare una tregua con Israele a Gaza, dopo aver tenuto consultazioni con le altre fazioni palestinesi. È quanto si legge in un comunicato ufficiale di Hamas.
“Il movimento è pronto a impegnarsi immediatamente e seriamente in un ciclo di negoziati sul meccanismo per mettere in atto i termini di una bozza di proposta di tregua ricevuta dai mediatori” afferma il gruppo terroristico in una dichiarazione.
Un funzionario israeliano ha dichiarato ai media che il governo ha deciso di inviare una squadra negoziale per colloqui di prossimità con Hamas a Doha. Lo riporta il quotidiano israeliano Times of Israel. Funzionari israeliani hanno dichiarato all’emittente pubblica Kan che Hamas ha allentato le sue richieste a causa delle pressioni dei mediatori Qatar e Stati Uniti, aggiungendo che “c’è qualcosa su cui lavorare”. La delegazione israeliana si recherà a Doha stasera o domani.
– foto IPA Agency –
L’articolo Gaza, Hamas accetta la proposta per negoziare la tregua con Israele sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020
Winter Fashion
15 Gennaio 2020