
Frigorifero addio, con il metodo del ghiaccio non caccio un euro e i miei cibi sono freschi anche con 40 gradi all’ombra
Scopri come dire addio al frigorifero (Foto: Canva) – Sicilianews24.it
Salutare per sempre il frigorifero è una realtà molto più vicina di quanto non immagini: ecco perché e cosa sapere
Puoi dire addio al frigorifero: con il metodo del ghiaccio non si spende un euro.
Inoltre, i cibi restano freschi anche con 40 gradi all’ombra.
Un trucco che in molti stanno già utilizzando per risparmiare e ridurre i consumi.
Continua a leggere per scoprire nel dettaglio come funziona questo metodo.
Saluta per sempre il frigorifero con questo nuovo metodo
Con il metodo del ghiaccio si può dire addio al frigorifero, senza spendere un euro per conservare i propri cibi. Anche con 40 gradi all’ombra, i cibi restano freschi e pronti all’uso, senza bisogno di corrente elettrica e senza l’utilizzo del frigorifero tradizionale. È un sistema che consente di mantenere alimenti e bevande alla giusta temperatura, garantendo freschezza anche nelle giornate più calde dell’estate.
Un metodo semplice, alla portata di tutti, che permette di risparmiare sulla bolletta della luce e allo stesso tempo evitare sprechi, mantenendo comunque intatta la qualità dei prodotti conservati. In questo modo non è più necessario preoccuparsi del caldo o del costo dell’energia per mantenere freschi i cibi, perché grazie al metodo del ghiaccio tutto resta in perfette condizioni. Passa al prossimo paragrafo per scoprire in cosa consiste questo metodo e come puoi utilizzarlo anche tu.
Il metodo del ghiaccio (Foto: Canva) – Sicilianews24.it
Il metodo che nessuno conosce ma che ti fa risparmiare
Chiariamo la situazione: la verità è che non esiste un solo metodo per conservare i cibi senza frigorifero, ma tanti modi diversi che sfruttano soluzioni naturali e ingegnose. C’è chi utilizza le ceneri di legna per conservare frutta e verdura a lungo, chi preferisce le antiche tecniche di stagionatura, affumicatura o essiccamento per carne e salumi e chi sceglie frigoriferi a gas o solari per rimanere indipendente dalla rete elettrica.
Nei climi freddi si possono creare secchi di ghiaccio naturale, mentre chi vive vicino a risorgive può costruire un capanno sopra la fonte per mantenere il fresco tutto l’anno. Vecchi pozzi e borse frigo interrate con ghiaccio offrono un deposito stabile anche per più giorni, mentre i condizionatori evaporativi artigianali permettono un raffrescamento economico. I vasi di terracotta a doppia camera sono perfetti per frutta e verdura, mentre cantine sotterranee o root-cellar sfruttano l’inerzia termica del terreno per mantenere stabile la temperatura. E così, hai ben 11 metodi da poter provare.
L’articolo Frigorifero addio, con il metodo del ghiaccio non caccio un euro e i miei cibi sono freschi anche con 40 gradi all’ombra sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022