Catania: sequestrate armi e munizioni in due quartieri della città
Nell’ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Catania hanno condotto mirati interventi nei quartieri San Cristoforo e Civita, che hanno portato a importanti sequestri di armi e munizioni.
Nel quartiere San Cristoforo, grazie agli esiti di una specifica attività info-investigativa, i Finanzieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un uomo già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una pistola Bruni modello 92 calibro 9 mm, modificata e con canna disostruita, completa di cinque proiettili pronti all’uso e di un secondo caricatore con ulteriori 36 cartucce. Sono stati inoltre trovati due bossoli già esplosi. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione illegale di armi e ricettazione. La pistola, i proiettili e i bossoli saranno sottoposti a ulteriori accertamenti balistici e per la ricerca di eventuali impronte digitali.
Sempre a Catania, nel quartiere Civita, durante una perlustrazione, i militari hanno scoperto 10 cartucce calibro 16 mm da caccia, occultate tra i rifiuti in un cavedio per alloggiamento di contatore idrico privo di sportello. Le munizioni sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Queste operazioni rientrano nel dispositivo di controllo del territorio messo in atto dalla Guardia di Finanza per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la diffusione di armi illegali in città.
L’articolo Catania: sequestrate armi e munizioni in due quartieri della città sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022