Catania, omicidio a coltellate davanti a un supermercato: fermato 37enne etiope
News

Catania, omicidio a coltellate davanti a un supermercato: fermato 37enne etiope

Tragedia in pieno giorno a Catania. Un uomo è stato accoltellato a morte questa mattina davanti al parcheggio di un supermercato in Corso Sicilia. Per l’omicidio i Carabinieri hanno fermato un 37enne di origine etiope, rintracciato poche ore dopo nel quartiere San Cristoforo.

L’uomo, subito dopo il delitto, si era dato alla fuga. È stato individuato da due militari mentre, con fare sospetto, cercava di lavarsi a una fontana. Durante il controllo, i Carabinieri hanno constatato che aveva ancora le mani intrise di sangue e che aveva appena cambiato i pantaloni, dopo aver abbandonato quelli sporchi. Le descrizioni fornite dalle prime segnalazioni hanno confermato la piena corrispondenza con l’autore dell’omicidio. Bloccato e messo in sicurezza, è stato condotto in caserma e arrestato con l’accusa di omicidio aggravato.

Le parole del sindaco Trantino

Il sindaco Enrico Trantino, in una nota, ha commentato con fermezza l’accaduto:
«Il nuovo gravissimo fatto di sangue che ha tolto la vita a un nostro concittadino non deve alimentare rabbia o sconforto. In questo momento serve lucidità, determinazione e collaborazione per sostenere l’azione delle istituzioni impegnate a fronteggiare la violenza criminale che tenta di colpire Catania».

Trantino ha ricordato come già la scorsa settimana il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica avesse varato un piano straordinario di controllo del territorio per fermare le sparatorie tra bande. «L’omicidio di Corso Sicilia ripropone in modo drammatico il problema dei parcheggiatori abusivi e conferma la complessità, nonostante il grande impegno delle Forze dell’Ordine, di eliminare questo focolaio di violenza e prevaricazione», ha dichiarato, annunciando un nuovo Comitato per venerdì prossimo e ulteriori operazioni ad alto impatto.

Il primo cittadino ha inoltre riferito di essere in contatto con il Viminale e con la Commissione Antimafia per rafforzare gli strumenti di contrasto al crimine, garantendo «reazioni più efficaci anche sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi».

Paternò, spari nella notte: due ragazzi feriti

Sempre in provincia di Catania, a Paternò, nella notte si è verificata una sparatoria alla periferia della città. Due ragazzi sono rimasti feriti dai colpi esplosi: uno è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania, l’altro al Santissimo Salvatore di Paternò. Sull’accaduto indaga la Compagnia dei Carabinieri di Paternò.

L’articolo Catania, omicidio a coltellate davanti a un supermercato: fermato 37enne etiope sembra essere il primo su Sicilianews24.it.