
Catania, blitz dei Carabinieri: sequestrati oltre 12 chili di droga
Maxi sequestro di droga a Catania. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno trovato oltre dodici chili di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish, cocaina, cannabis e derivati allucinogeni. Una quantità che, se immessa sul mercato, avrebbe garantito introiti superiori ai duecentomila euro alla criminalità organizzata.
L’operazione è il frutto di una mirata attività investigativa condotta per giorni attraverso appostamenti e osservazioni nei pressi di un appartamento nel quartiere Borgo, trasformato in un vero e proprio laboratorio di confezionamento. All’interno del monovano i militari hanno rinvenuto più di dieci chili di marijuana, parte dei quali già suddivisi in centinaia di bustine pronte per lo spaccio. Sono stati inoltre trovati oltre un chilo di hashish, custodito sia in involucri di carta argentata che in capsule trasparenti, e diverse quantità di cocaina per un peso complessivo superiore al mezzo chilo, tra dosi termosaldate e buste contenenti la sostanza in pietra.
Nella stessa area erano presenti anche circa mezzo chilo di cannabis già suddivisa in barattolini, oltre a confezioni di caramelle gommose alla cannabis e bustine di caramelle allucinogene. Il materiale era corredato da due bilancini di precisione, una macchina per sottovuoto, un frullatore e centinaia di bustine di plastica, confermando l’utilizzo dell’appartamento come base logistica e centro di smistamento delle sostanze.
Le indagini proseguono per individuare i responsabili della gestione di questa fiorente attività illecita, capace di alimentare un florido giro di affari nel mercato cittadino.
L’articolo Catania, blitz dei Carabinieri: sequestrati oltre 12 chili di droga sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

San Valentino a Taormina Sicilia
12 Gennaio 2022
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022