‘Bonus Online’ dallo Stato: ti registri sul sito e ti farciscono di soldi | L’ISEE non vale niente qui
News

‘Bonus Online’ dallo Stato: ti registri sul sito e ti farciscono di soldi | L’ISEE non vale niente qui

Bonus – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Adesso il bonus ti arriva se non utilizzi questo specifico materiale. Puoi beneficiare di questo importo se decidi di fare proprio questo. 

Lo Stato italiano ha deciso di porsi al fianco dei propri cittadini concedendo loro una serie di benefici economici. In un momento in cui l’economia di certo non sorride al nostro stato, tutto quello che è possibile sfruttare, deve essere utilizzato per andare a ripagare alcune spese che si devono affrontare.

Ma alcuni bonus sono stati anche pensati per andare a ripagare dei comportamenti che risultano essere particolarmente virtuosi. Ricordiamo, ad esempio, che sono previsti bonus per chi provvederà a intervenire sulle proprie abitazione per riuscire a renderle più efficienti.

Questo è lo specchio di quelle che sono le due problematiche che affligge il nostro paese. Da una parte il crescente costo dell’energia elettrica, dall’altra il notevole inquinamento dell’aria, acqua e della terra in generale. In entrambe le direzioni si rivela indispensabile prendere dei provvedimenti.

Quindi, dopo i bonus per intervenire sulle case e quelli per l’acquisto di auto di ultima generazione, ecco che il bonus viene concesso anche per tutti coloro che utilizzano del materiale di recupero evitando la plastica.

Un mondo plastic free

Da molto tempo ormai, la lotta alla plastica è aperta. Si tratta di uno dei materiali più inquinanti in assoluto. Questo è il motivo per cui da tempo si cerca di evitarne l’utilizzo. Le aziende decidono di vendere i loro prodotti in involucri di materiali alternativi, si consiglia di utilizzare i depuratori dell’acqua al posto delle bottiglie e si cerca di riciclare il più possibile.

Ma mentre le aziende concorrono ad un mondo plastic free si cerca di coinvolgere nel progetto anche i gestori di locali che si tratti di mense, ristoranti, bar e tutte le strutture ricettive.

Plastic free – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Il bonus per i più virtuosi

Per tutti coloro che nello svolgimento della propria attività riusciranno a limitare l’uso delle plastiche monouso, potrà godere di un credito d’imposta. Si potrà rientrare del 20% della spesa sostenuta per una limite di spesa massimo di 10 mila euro.

Per poter beneficiare del bonus, occorre essere registrati presso il registro delle imprese e non vi deve essere presente uno stato di liquidazione. Insomma, quello che si cerca di contrastare è l’“usa e getta”, offrendo un rendiconto economico alle aziende che operano nella giusta direzione.

L’articolo ‘Bonus Online’ dallo Stato: ti registri sul sito e ti farciscono di soldi | L’ISEE non vale niente qui sembra essere il primo su Sicilianews24.it.