
“Basta venire a mare qui, causa 3 tipi diversi di tumore”: uscite dall’acqua e siete praticamente quasi morti
Mare – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Dovete assolutamente smettere di venire in questo mare, le sue acque sono causa di 3 tipologie di tumore differenti.
Anche se l’estate sta per finire, c’è ancora tempo per qualche piccolo tutto. Lungo tutto il perimetro costiero italiano, sono moltissime le spiagge che attirano l’attenzione di buona parte dei turisti, non solo italiani, ma di tutto il mondo. Prendere la tintarella è il momento più piacevole delle vacanze, anche se spesso durano troppo poco.
Poco prima che l’estate abbia inizio, si parla di Bandiere Blu, di quelle che sono le spiagge più belle dell’Italia intera e le eccellenze sono veramente tantissime, probabilmente molto più di quelle che si possa credere.
Ma purtroppo, ogni medaglia ha anche il suo rovescio e per ogni eccellenza, purtroppo, ci sono anche altri luoghi che non è che brillino per la bellezza delle loro acque o la sabbia. In particolare, ci sarebbero luoghi che potrebbero essere addirittura pericolosi per la salute.
Ecco allora qual è la spiaggia peggiore in assoluto.
Il mare e il benessere delle vacanze
Dicono che il mare faccia bene, il sole, la salsedine, in effetti non sono pochi gli effetti benefici che tutto questo ha sul benessere di coloro che lo scelgono per le proprie vacanze. Godersi qualche giorno di relax è il sogno di molti, e approfittare di tutti i benefici del sole è veramente molto importante, anche se occorre considerare che esso potrebbe avere anche alcuni effetti negativi. Ovviamente per riuscire a godere dei benefici del sole, occorre anche essere in grado di prendere delle misure di protezione, che possono cambiare da persona a persona.
La pelle di ognuno di noi, non è uguale a quella di nessun altro e in alcuni casi occorre chiedere consiglio a un esperto per adottare le misure migliori.
Protezione solare – fonte_Canva – Sicilianews24.it
I rischi di un’esposizione non corretta
Anche se il sole ha una serie di effetti positivi sul corpo, occorre anche considerare che, se non vendono utilizzate le precauzioni corrette, si mette a rischio la propria salute. Non si tratta infatti di un mare che può essere dannoso, ma dei possibili danno di una cattiva esposizione. A essere esposti al rischio sono gli occhi, per i quali i raggi ultravioletti possono essere molto dannosi, portando anche a carcinoma, lo stesso vale per le labbra e per la pelle.
Si stima che circa il 90% di tutti i melanomi sono causati proprio da una cattiva esposizione ai raggi ultravioletti. Per questo motivo si consiglia di utilizzare sempre le specifiche protezioni.
L’articolo “Basta venire a mare qui, causa 3 tipi diversi di tumore”: uscite dall’acqua e siete praticamente quasi morti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020