
Attenzione, “Questo caffè provoca cancro al seno e alla prostata”: è il più amato dagli italiani | Dovete smettere subito di berlo
Caffè – fonte_Canva – sicilianews24.it
Questo caffè provocherebbe il cancro sia al seno che alla prostata, è il più amato dagli italiani, ma anche il più pericoloso.
Il caffè è una delle bevande più consumate, non solo in Italia, ma nel mondo intero. Noi siamo la Patria dell’espresso, in altri paesi invece viene consumato lungo, americano. Ovviamente le caffetterie migliori, offrono un gran numero di possibilità per quello che riguarda il consumo del caffè, senza considerare poi che ormai a casa siamo diventati dei veri esperti.
La tecnologia ci aiuta a preparare il caffè velocemente, grazie alla presenza di macchinette semplici da utilizzare, per le quali sono sufficienti capsule o cialde.
Ma siamo sicuri che il caffè sia tutto uguale come potremmo immaginare? La realtà degli studi condotti dagli esperti, ci dice che in realtà ci sono alcuni caffè che sono potenzialmente pericolosi. Proprio per questo motivo si consiglia di prestare attenzione.
Ci sarebbe uno dei caffè più venduti che sarebbe estremamente dannoso per il nostro corpo e gli esperti ci chiedono di prestare attenzione.
Il caffè non è tutto uguale
Il caffè viene venduto in diversi formati, tutti egualmente consumati e apprezzati da consumatori. C’è il caffè in polvere, quello in grani, ma anche le capsule e le cialde, formati diversi che vengono proposti da ogni azienda di prodotto, per via della richiesta che il mercato stesso mette in campo. Negli ultimi anni la moka è stata abbandonata, per fare spazio a quelle che sono le macchinette automatiche del caffè, quelle per cui è sufficiente premere un pulsante per riuscire ad avere un caffè come al bar.
Ma tra i diversi formati proposti dal mercato, ce ne sarebbe uno che potrebbe rivelarsi pericoloso, che nel corso degli anni è finito molte volte sotto i riflettori degli esperti. Ecco allora le conclusioni a cui si sarebbe arrivati.
Caffè in capsule – fonte_Canva – sicilianews24.it
Ecco cosa ci rivelano gli studi
Ilfattoalimentare.it ha portato alla luce la pericolosità del caffè in capsule. Quest’ultime, per evitare di influire negativamente sulla salute dei consumatori, dovrebbero essere tutte compostabili, evitando che esse possano rilasciare nella bevanda residui di materiali potenzialmente dannosi per il consumatore. All’interno dell’involucro potrebbero esserci delle bioplastiche molto pericolose.
Il compostaggio sarebbe veramente molto importante per evitare qualsiasi tipo di problematica per la salute. Considerando le elevate temperature a cui esse vengono esposte, la presenza di elementi cancerogeni si rivelano pericolosi per l’organismo e quindi il consumatore deve scegliere con molta cura.
L’articolo Attenzione, “Questo caffè provoca cancro al seno e alla prostata”: è il più amato dagli italiani | Dovete smettere subito di berlo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020