Catania, viola più volte il divieto di avvicinamento: 37enne finisce in carcere
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un catanese di 37 anni, accusato di aver ripetutamente violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo non solo si sarebbe più volte avvicinato alla vittima in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, ma l’avrebbe anche minacciata verbalmente e aggredita fisicamente. In una delle occasioni, sarebbe arrivato a strappare alla donna una collana e una borsetta.
Nonostante le misure restrittive, il 37enne avrebbe continuato a tenere comportamenti incompatibili con il provvedimento cui era sottoposto. L’episodio più recente, ritenuto particolarmente grave, lo vede recarsi nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna e riprendere la scena in diretta sui propri canali social.
Alla luce delle reiterate violazioni e del rischio concreto per la sicurezza della vittima, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sostituzione della misura del divieto di avvicinamento con quella, più severa, della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania, che hanno notificato l’ordinanza all’uomo e lo hanno condotto in carcere dopo gli adempimenti di rito.
L’articolo Catania, viola più volte il divieto di avvicinamento: 37enne finisce in carcere sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020