Ma quale LIDL, “Il supermercato migliore è questo”: lo snobbate pensando venda roba di scarsa qualità ma non è così
News

Ma quale LIDL, “Il supermercato migliore è questo”: lo snobbate pensando venda roba di scarsa qualità ma non è così

Supermercato – fonte_Canva – sicilianews24.it

Altro che Lidl il migliore dei supermercati è questo, ma sono in molti a snobbarlo perché credono che sia solo per poveracci. 

Il momento storico richiede una certa attenzione per quello che riguarda i consumi e la scelta dei prodotti da inserire all’interno del carrello. I prezzi sono in costante aumento e questo significa per gli stipendi una notevole perdita di potere d’acquisto.

Gli importi concessi dai lavoratori sono fermi al palo da molto tempo, ma lo stesso non si può dire dei prezzi dei prodotti di prima necessità. Latte, farina, acqua, olio, uova, tutto ha subito una notevole impennata.

Per le famiglie diviene quindi indispensabile mettere in atto, ogni singolo espediente per riuscire a risparmiare qualche euro, senza per questo, rinunciare alla qualità di ciò che si acquista. Proprio per questo motivo Lidl ha conquistato buona parte della popolazione, ma siamo sicuri sia il migliore dei supermercati sul territorio italiano?

Secondo le recenti classifiche, veramente degna di nota sarebbe un’altra catena.

Il bisogno di risparmiare senza rinunciare alla qualità

2 le certezze degli ultimi anni, la prima è che non ci si accontenta di portare in tavola dei prodotti qualsiasi, ma che piuttosto si cercano alimenti di qualità elevata. Allo stesso tempo, però, non si ha la stessa libertà di spesa di un tempo e per questo motivo occorre riuscire a trovare un compromesso. Lidl ovviamente mette sul piatto una qualità di prodotto elevata a un prezzo piuttosto ridotto. Questo è il motivo per cui un gran numero di italiani ha deciso di affidarcisi, al fine di riuscire a far quadrare i propri conti.

Ma Lidl non è certo l’unica catena di supermercati in grado di mettere sul piatto un eccellente rapporto qualità/prezzo e a intervenire è Altroconsumo. 

Supermercato – fonte_Canva – sicilianews24.it

La classifica dei supermercati

Altroconsumo ha provveduto ad analizzare i punti vendita di un gran numero di catene di supermercati, alla ricerca di quelli più convenienti. Per quello che riguarda le grandi catene  a vincere è stato Esselunga, seguito a NaturaSì e Coop. Invece per quello che riguarda i discount a superare la concorrenza è Aldi, seguito da Eurospin.

Insomma catene che hanno una buona diffusione sul territorio italiano, in grado di offrire ampie possibilità a buona parte degli italiani, scegliendo un prodotto qualitativamente elevato a un prezzo sufficientemente basso, da permettere ai cittadini di non dover fare alcuna rinuncia sulle loro tavole, insomma, il compromesso perfetto per questo momento di crisi.

L’articolo Ma quale LIDL, “Il supermercato migliore è questo”: lo snobbate pensando venda roba di scarsa qualità ma non è così sembra essere il primo su Sicilianews24.it.